Festival di Sanremo 2024, quanto costano i biglietti per assistere dal vivo? I prezzi sono impressionanti

È quasi tutto pronto per il Festival di Sanremo 2024, ma quanto costano i biglietti per assistere dal vivo alle serate? I prezzi sono da capogiro: ecco le cifre.

Ormai manca davvero poco all’inizio della 74a edizione del festival della canzone italiana. Il conto alla rovescia è partito definitivamente ed il pubblico non vede l’ora di ascoltare i trenta brani inediti che saranno proposti dagli artisti in gara.

Festival Sanremo 2024: costo biglietti
Prezzo dei biglietti a Sanremo 2024 (Ansa) – fullmagazine.it

A guidare il timone sarà sempre Amadeus, il quale chiuderà le sue cinque edizioni di fila. Il direttore artistico sarà affiancato per tutte e cinque le serate da cinque grandi artisti diversi: Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello condivideranno con il conduttore l’esperienza dell’Ariston.

L’appuntamento è fissato per martedì 6 febbraio e la manifestazione si protrarrà, come tutti gli anni, al sabato successivo che quest’anno cadrà al 10 febbraio. Per chi ha intenzione di seguire dal vivo le cinque serate deve sapere che i costi sono tutt’altro contenuti. I prezzi dei biglietti per sedersi in platea sono un bel po’ alti.

Festival di Sanremo 2024: costo dei biglietti al Teatro Ariston

Per il momento non è ancora possibile acquistare i biglietti per la 74a edizione dl festival, probabilmente la piattaforma verrà aperta per le vendite a gennaio, dove in molti proveranno ad accaparrarsi il posto migliore per poter assistere allo show. Non si sa, dunque, quali saranno i prezzi dei biglietti, ma si può fare un’ipotesi.

Festival Sanremo 2024: prezzo abbonamenti
Il prezzo degli abbonamenti a Sanremo è sbalorditivo (Ansa) – fullmagazine.it

Se le cose rimarranno stabili come l’anno scorso, per comprare un abbonamento in galleria il costo è di 672 euro, assistendo così a tutte e cinque le serate. Per coloro che invece vogliono avere un posto più privilegiato e hanno intenzione di fare un abbonamento in platea il prezzo è di 1.290 euro.

L’acquisto dell’abbonamento sarà solo ed esclusivamente sulla piattaforma ufficiale online, quindi non ci sarà modo di fare lunghe file a fantomatiche biglietterie fisiche. Probabilmente, come lo scorso anno, anche nel 2024 non sarà possibile comprare biglietti singoli. Lo scorso anno lo hanno potuto fare solo soggetti con disabilità.

In alternativa si può partecipare al concorso lanciato dalla RAI che consente a quattro abbonati e agli accompagnatori (quindi in totale otto persone) di partecipare alla serata finale del Festival di Sanremo 2024 vincendo i biglietti. L’azienda pagherà a queste persone anche il viaggio di andata e ritorno, i pasti ed il pernottamento nella città ligure.

Impostazioni privacy