Basta spendere soldi per la lavanderia, il trucco per lavare il piumino senza rovinarlo

Vorresti riuscire a lavare a casa il piumino senza che si rovini? Ecco come fare per ottenere un ottimo il risultato.

Normalmente per lavare un capo di abbigliamento oppure altri tessuti presenti in casa basta fare una lavatrice velocemente e il problema si risolve, ma alcuni vestiti non si possono buttare tra gli altri vari panni e fare un lavaggio normale, visto che si rischierebbe di rovinarli e di doverli poi buttare via.

lavare il piumino
Ecco il segreto per non andare più in lavanderia – fullmagazine.it

Uno tra questi oggetti è il piumino, che in genere richiede alcune cure particolari quando viene lavato. In genere proprio per evitare di ritrovarsi con un piumino rotto o da buttare via ci si rivolge alle lavanderie, però si tratta di un peso e di una fatica, visto che innanzitutto bisogna portarsi dietro un sacchetto in cui metterlo e, a meno che non si abbia l’automobile, diventa abbastanza scomodo portarlo in giro.

Inoltre la lavanderia ovviamente ha i suoi costi e potrebbero essere anche parecchio elevati, e non tutti potrebbero avere la possibilità di permettersi sempre di spendere soldi in questo modo. Per questa ragione ci si può affidare a una soluzione che può dare la possibilità di lavare i piumini direttamente a casa senza che si rovinino e bastano alcuni accorgimenti per ottenere un ottimo risultato.

Lavare i piumini direttamente a casa: ecco come fare

Se si decide di lavare un piumino a casa bisogna prestare molta attenzione quando lo si mette in lavatrice, visto che i movimenti della centrifuga, essendo talmente tanto veloci, potrebbero rischiare di rovinare il tessuto e far fuoriuscire tutte le piume presenti al suo interno. Inoltre bisogna stare anche particolarmente attenti all’asciugatura per evitare che il tessuto e le parti interne rimangano bagnate.

Basta spendere soldi
In questo modo potrei lavare il piumino a casa – fullmagazine.it

Per poter lavare nel modo migliore uno piumino bisogna innanzitutto girarlo al contrario e chiudere la cerniera in modo tale che non sbatta all’interno del cestello, avviare poi un giro di centrifuga prima del lavaggio, e aggiungere un tappo di ace gentile e di detersivo e di scegliere un lavaggio per capi delicati. Quando si fa partire invece l’asciugatrice si può aggiungere un asciugamano asciutto all’interno del cestello in modo tale che possa assorbire l’acqua in eccesso.

Per quanto riguarda poi invece l’asciugatura basterà prendere un phon e inserirlo all’interno delle maniche e della parte del busto per poter gonfiare al meglio il piumino e ridargli la sua forma originaria. In questo modo si riuscirà a ottenere un ottimo risultato e si potrà evitare di ricorrere sempre alla lavanderia.

Gestione cookie