Il sale grosso rimette a nuovo le tue posate. Non ci credi? Guarda questo trucco: è infallibile

Il sale grosso può aiutarti a far tornare come nuove le posate: il trucco è questo, è davvero infallibile, ecco in cosa consiste e cosa fare.

Ogni giorno in casa ci sono sempre tantissime faccende da fare. Dal rifare i letti ad occuparsi del bucato, passando poi per la pulizia di bagno e cucina, che sono sicuramente gli ambienti più frequentati, fino ai pavimenti, i vetri, la polvere e tutte le cose da sistemare. Oltre alle faccende quotidiane, poi, ci sono quelle che vanno fatte periodicamente, come la pulizia e la manutenzione degli elettrodomestici, lucidare l’argento o l’acciaio e la pulizia degli infissi.

Sale grosso rimedio posate lucide
Il sale grosso è perfetto per lucidare lo posate: ecco il trucco infallibile – fullmagazine.it

Per tutte queste cose da fare esistono ovviamente anche tanti detersivi e prodotti da acquistare, anche se non bisogna sottovalutare i rimedi casalinghi, che pure possono essere molto efficaci, anzi spesso sono la soluzione migliore perché sono naturali, meno invasivi e ovviamente anche più economici.

Spesso, infatti, per metterli in pratica c’è bisogno di prodotti che abbiamo già in casa. Aceto, limone e bicarbonato, ad esempio, sono ottimi in tantissime faccende e solitamente li abbiamo già nelle nostre dispense. Anche il sale grosso può essere un grande alleato nelle pulizie, lo sapevate?

Se, ad esempio, volete far tornare come nuove le vostre posate, è davvero un’ottima soluzione. Volete sapere come utilizzarlo e in cosa consiste il trucco che vogliamo proporvi? Scopriamolo subito!

Il sale grosso è perfetto per far tornare le posate come nuove: ecco come utilizzarlo, questo trucco è infallibile

Se avete voglia di fare una pulizia un po’ più approfondita delle vostre posate in vista dei giorni del Capodanno, potete usare il trucco che stiamo per proporvi. In pochi minuti e con pochi e semplici ingredienti vi permetterà di far tornare le posate lucide come se fossero nuove. Vi basterà avere in casa del bicarbonato e del sale grosso. Sapete che è un ottimo alleato per alcune faccende domestiche?

Posate lucide trucco sale grosso
Posate lucide come nuove? Ecco il trucco del sale grosso, è super efficace – fullmagazine.it

Per mettere in pratica questo rimedio casalingo munitevi di un foglio di alluminio, sale grosso, bicarbonato di sodio e acqua bollente. Prendete le posate dal cassetto e disponetele sul foglio di alluminio, poi versateci sopra un po’ d’acqua bollente e cospargetele di sale grosso e bicarbonato di sodio e aggiungete ancora un po’ di acqua bollente.

Richiudete il foglio di alluminio su se stesso e lasciate le posate a ‘riposo’ per 5-10 minuti, magari occupando il tempo per fare qualche altra faccenda. Trascorsi i minuti necessari, sciacquatele sotto l’acqua calda e le troverete super splendenti. Dopo averle sciacquate e asciugate, poi, lo saranno ancora di più. Provate questo rimedio e non riuscirete più a farne a meno!

Impostazioni privacy