Saldi invernali, quando iniziano e quanto durano regione per regione

Tanti consumatori non vedono l’ora di dare il via allo shopping con i saldi invernali. Ecco quando iniziano e quanto durano regione per regione: tutte le informazioni da conoscere.

L’inizio dell’anno coincide non solo con la fine delle festività natalizie, ma anche con la partenza degli sconti sulle collezioni della stagione autunno inverno, anche se le prime offerte sono già partite sulle piattaforme online.

Saldi invernali 2024 inizio
Le date dei saldi – fullmagazine.it

Qualche giorno dopo il Natale, sono in molti a non vedere l’ora di andare in giro per negozi. Anche se i saldi sono diventati meno attraenti rispetto agli anni scorsi, per via delle promozioni online e del Black Friday poco più di un mese prima, segnare sul calendario la data di partenza è un’abitudine rimasta ancora a tantissime persone.

Per tutti coloro che hanno intenzione di rinnovare il guardaroba, non c’è niente di meglio che attendere i saldi invernali per farlo, così da risparmiare sui vari capi e accessori. Esattamente come gli altri anni, anche nel 2024 i giorni di inizio delle promozioni saranno diversi a seconda delle regioni.

Saldi invernali 2024: la durata in tutte le regioni

La maggior parte delle regioni vedrà i saldi invernali partire venerdì 5 gennaio, in ritardo rispetto allo scorso anno quando le svendite sono iniziate il 2 gennaio. Tuttavia, come sempre ci sono delle eccezioni da tenere in considerazione dato che alcune zone vedranno la data spostata.

Saldi invernali 2024: durata
In molte regioni il 5 gennaio partono le offerte – fullmagazine.it

È bene segnalare che l’Abruzzo e l’Umbria hanno chiesto di posticipare l’inizio rispettivamente al 20 gennaio e al 27 gennaio, entrambi i giorni ricadono di sabato. Non sappiamo se questa richiesta verrà accolta o meno. Per quanto riguarda la regione autonoma del Trentino Alto Adige, in tutta la zona le promozioni partiranno sabato 13 gennaio.

I saldi avranno una durata di 60 giorni, quindi due mesi, in Campania e in Toscana; nel Lazio le offerte chiuderanno il 16 febbraio, mentre i negozi della Liguria lasceranno le svendite fino a domenica 18 febbraio. In Veneto si è deciso di lasciare le promozioni fino al 28 febbraio.

Le offerte sulla stagione invernale termineranno il 1 marzo nelle Marche e in Piemonte; mentre la Basilicata ha predisposto la fine il 2 marzo e la Lombardia il 4 marzo. Per quanto riguarda e regioni come Emilia Romagna, Molise e Sardegna chiuderanno le svendite nella giornata del 5 marzo.

La Sicilia ha scelto di terminare le promozioni sui capi di abbigliamento il 15 marzo, mentre domenica 31 marzo sarà l’ultimo giorno di Friuli Venezia Giulia e Friuli Venezia Giulia. Le regioni non citate non hanno ancora previsto un giorno di chiusura.

Impostazioni privacy