Grandi notizie per i viaggiatori alla ricerca del regalo di Natale perfetto: Ryanair ha offerte da non perdere, ma per un periodo limitato.
Siamo quasi alla fine del 2023, un anno che ha segnato il definitivo ritorno alla normalità per le vacanze all’estero e che ha visto una grande ripresa nel numero di viaggiatori. Purtroppo, l’altro lato della medaglia è stato un costante rialzo dei prezzi dei voli e la fine dell’epoca delle compagnie low-cost: trovare un volo per poche decine di euro è ormai diventato praticamente impossibile, soprattutto al netto delle spese per i bagagli.
Molti amanti dei viaggi hanno quindi cominciato a progettare con largo anticipo le loro avventure per il 2024, nella speranza di trovare qualche offerta vantaggiosa tra i primi prezzi pubblicati dalle compagnie aeree. E, per fortuna, per questi amanti dell’organizzazione in anticipo ci sono buone notizie: Ryanair ha già annunciato alcune offerte interessanti, anche per i primi mesi dell’anno.
Un volo low-cost per Natale: l’offerta da non perdere
Ryanair è una delle compagnie aeree più conosciute al mondo, tra le più amate ma anche tra le più odiate. Se da una parte offre spesso voli a prezzi stracciati, dall’altra i suoi servizi sono spesso carenti e manchevoli di rispetto nei confronti degli utenti. Chi vuole organizzare un viaggio mantenendo basso il budget, però, nella maggior parte dei casi è costretto a rivolgersi proprio a questa compagnia irlandese.
In questi giorni i viaggiatori di tutto il mondo possono approfittare di una grande promozione natalizia dell’azienda: fino al 22 dicembre 2023 sarà possibile acquistare molti dei voli con partenza prevista tra il 1 gennaio 2024 al 31 marzo 2024 per prezzi che partono da appena 20,24 euro. Un’occasione da non perdere, soprattutto se si vuole stupire una persona cara con un regalo di Natale diverso dal soito.
Il sito della compagnia si è anche attrezzato per rendere la scelta dei viaggiatori più facile: accedendo al portale web di Ryanair i viaggiatori dovranno solo selezionare l’aeroporto di partenza e il sistema mostrerà tutte le destinazioni con voli low cost in offerta a partire dal 1 gennaio 2024. Una volta scelta la destinazione, i voli aerei in offerta appaiono in un calendario apposito.
Tra le destinazioni più gettonate ci sono capitali europee come Parigi e Berlino, le grandi città d’arte come Barcellona, luoghi esotici come Porto e Lisbona, ma anche mete extraeuropee come Liverpool, Manchester e Londra. Gli aeroporti di partenza sono diversi, ma sembra che la maggior parte delle offerte si concentri sui grandi centri come Milano Malpensa e Roma Fiumicino.