Primark sta per aprire un nuovo negozio nel nostro Paese e sta cercando nuove figure professionali da inserire nello staff. Come candidarsi
La rivoluzione tecnologica degli ultimi anni ha modificato completamente la forma stessa del lavoro. Se nel secolo scorso per poter lavorare c’era bisogno della presenza fisica e di recarsi, effettivamente, sul posto di lavoro, ad oggi questo non è assolutamente un requisito fondamentale.
Grazie all’avvento del web, infatti, sono nati tantissimi nuovi mestieri e anche quelli tradizionali, hanno subìto una modifica importante nella loro forma. In un periodo, dunque, di trasformazione profonda, ma allo stesso tempo molto veloce, non tutti sono riusciti a stare al passo e sono davvero tantissimi i cittadini, che si trovano in difficoltà economica.
In molti, infatti, hanno perso il posto di lavoro sperimentando, a volte per la prima volta, la condizione di disoccupazione. Si tratta di un’esperienza che può mettere davvero a dura prova una persona, anche dal punto di vista psicologico, motivo per cui è di fondamentale importanza continuare a vedere un futuro possibile per sé.
Un’azione molto utile, in queste casistiche, è quella di informarsi costantemente sulle aziende, che sono alla ricerca di personale. Primark, ad esempio, sta per aprire un nuovo negozio in Italia e, proprio in occasione di questa nuova apertura, sta assumendo personale. Si tratta di un’occasione davvero ottima, per rimettersi in pista.
Primark assume 200 persone: ecco come inviare la candidatura
In occasione di una nuova apertura in Italia, Primark cerca nuovo personale, da poter inserire all’interno di questa realtà. Per tutti coloro che vogliono farne parte, è bene sapere una serie di cose utili, prima di candidarsi.
In primo luogo, la nota catena di moda, aprirà un nuovo punto a Genova. In verità, l’idea di Primark è quella di aprire cinque nuovi negozi in Italia, che oltre Genova, includono anche Torino, Livorno, Cosenza e Salerno. Le selezioni avverranno nel corso dei prossimi mesi e, per poter inviare la propria candidatura, sarà necessario accedere al sito ufficiale di Primark, visitando la sezione “carriere”.
A Genova è prevista l’assunzione di circa 200 persone, tra addetti alle vendite, responsabile di negozio e altre figure, da inserire all’interno di questa nuova realtà. Si tratta di una opportunità davvero notevole, in quanto il colosso Primark, sì è rivelato essere nel tempo una realtà davvero grande, che offre, per di più, un’importante possibilità di crescita.