Rivoluzione Instagram, con questa nuova funzione le tue storie saranno incredibili

Rivoluzione su Instagram, arriva una nuova funzione per le storie che le renderà sempre incredibili. Ecco come sfruttarla al meglio.

Siamo di fronte a quella che potrebbe essere una delle novità più importanti degli ultimi anni. Instagram punta sulle Storie come uno dei suoi business di punta. E non potrebbe essere altrimenti, considerando quante ne vengono pubblicate ogni giorno e le modalità con le quali gli utenti comuni e gli influencer hanno modo di condividere momenti della loro quotidianità.

La nuova funzione di Instagram per le storie sa di rivoluzione
Rivoluzione su Instagram, arriva una funzione per le storie utilissima – Fullmagazine.it

Stando a quanto emerso, a breve arriverà una nuova mini rivoluzione all’interno della piattaforma di Meta. Con un focus proprio sulle storie, che avranno modo di accogliere una funzione innovativa e che renderà ogni singolo contenuto incredibile. Così facendo, sarete sempre sicuri di poter avere delle foto e dei video da mettere nelle storie che lasceranno i vostri follower senza parole.

Rivoluzione Instagram, i dettagli sulla nuova funzione per le storie

Instagram cambia ancora una volta le carte in tavola per le sue storie. Se già in passato abbiamo visto l’avvento di strumenti innovativi come la possibilità di inserire la musica, la posizione, i filtri e via dicendo, l’ultima funzionalità in fase di rollout sa di rivoluzione. Sarà infatti possibile già da oggi creare dei modelli e template personalizzati.

Instagram introduce Add Yours per le storie, ecco come funziona
Ecco come funziona lo strumento Add Yours per le storie di Instagram (Screenshot Instagram) – Fullmagazine.it

Gli utenti saranno in grado di sviluppare e condividere i propri modelli Add Yours personalizzati e meme-able con GIF, immagini di testo e foto dalla galleria ha spiegato Instagram. Per poter sfruttare questa funzionalità aggiuntiva, basta aprire la sezione dedicata alle Storie e poi scorrere dal basso verso l’alto per aprire la schermata degli strumenti. Qui basterà scegliere tutti gli elementi che si vogliono aggiungere e poi fare clic su Add Yours.

In questo modo, il modello verrà salvato e reso disponibile pubblicamente per tutti i consumatori che avranno voglia di sfruttarlo. E di conseguenza, si potranno anche riprendere i template creati da altre persone. Così da dare una veste grafica al vostro contenuto tutta nuova e bella da vedere. Siamo sicuri che, con la creatività della community e degli utenti di tutto il mondo, presto avremo la possibilità di sfruttare un catalogo infinito di modelli di ogni genere.

Dalla semplice condivisione di meme a quiz e domande, passando per focus sul luogo in cui ci si trova o sul piatto che si sta mangiando. È tutto gratuito e già a disposizione dei consumatori, aprite ora l’app di Instagram e iniziate a sbizzarrirvi per creare i modelli che avete sempre sognato.

Impostazioni privacy