Rai, Alessandro Gassmann in panchina? Addio a I Bastardi di Pizzofalcone

Cosa si sa sulla fiction “I Bastardi di Pizzofalcone”: Gassmann andrà in panchina o ci sarà una nuova stagione? La Rai non si pronuncia.

A fine novembre è andata in onda sul palisensto Rai l’ultima puntata di “I Bastardi di Pizzofalcone”, serie che ha avuto un grande successo di pubblico. Ambientata in un commissariato napoletano, è la trasposizione dei romanzi dello scrittore Maurizio de Giovanni sul grande schermo. Il cast è di prima categoria, protagonista l’ispettore Giuseppe Lojacono interpretato da Alessandro Gassmann a cui si affiancano molti altri attori di indiscussa capacità.

"I Bastardi di Pizzofalcone"-termina qui la serie?
Pubblico di Rai 1 preoccupato per la serie “I Bastardi di Pizzofalcone”-non continuerà?-fullmagazine.it

La quarta serie, terminata appunto a novembre, lasciava presagire ulteriori sviluppi e tutti abbiamo interpretato l’arrivo del pacco all’ispettore Lojacono con cui si chiudeva la puntata, come  l’avvio per la quinta stagione. Ma a quanto pare non è ancora stato dichiarato niente di certo, la Rai non rilascia comunicazioni ufficiali.

Il pubblico di Rai 1 affezionato ormai alla fiction e ai personaggi che la animano, sono rimasti con la curiosità e il dispiacere; potranno vedere Alessandro Gassmann però nell’altra serie televisiva “Un Professore 2”. Ma come mai, nonostante il finale della quarta serie, non si sa ancora niente sulla prossima dei “Bastardi”?

Vediamo perché, probabilmente, non ci sarà una quinta serie della fiction “I Bastardi di Pizzofalcone”

Mentre la Rai non fa dichiarazioni ufficiali, sul settimanale TV Sorrisi e Canzoni esce la notizia che non si sa se le vicende che si svolgono nel commissariato napoletano potranno avere uno sviluppo. Carolina Crescentini che interpreta la PM Piras nella fiction,  ha rivelato qualcosa in più al settimanale dicendo appunto che la Rai non aveva dato nessun comunicato e che c’è obiettivamente il problema di avere tutti gli attori disponibili nello stesso periodo. Ha anche detto che le piacerebbe continuare l’esperienza anche per vedere cosa c’è nel pacco dell’ispettore Lojacono!

Non ci sarà per ora la quinta serie de "I Bastardi di Pizzofalcone"
Purtroppo la quinta serie dei “Bastardi di Pizzofalcone” per ora non è prevista-fullmagazine.it-foto-profilo ufficiale Rai-IG

In realtà molto probabilmente c’è un altro problema non indifferente: sono finiti i romanzi di Maurizio de Giovanni da cui sono state tratte le sceneggiature e quindi non è facile capire quale indirizzo dare alle storie e ai personaggi. Forse ci vorrà solo un po’ più di tempo ma queste storie lasciate sospese verranno ricostruite; le cose che vogliamo sapere sono molte!

Cosa ci sarà nel pacco che ha ricevuto Lojacono? E come finirà tra Romano, che finalmente ha deciso di farsi aiutare, e sua moglie incinta? Vogliamo smettere prima di sapere come andrà il nuovo amore del vedovo Pisanelli con Teresa? Ma soprattutto Luciano si salverà?

Impostazioni privacy