Marina e Roberto sono sempre più preoccupati per il risveglio di Lara. Speravano di essersi liberati una volta e per tutte di lei dopo quella sorta di agguato, invece così non è stato perché lei si è risvegliata più forte che mai. Ora la Martinelli potrebbe raccontare tutto alla polizia e questo sarebbe davvero un casino. Se si venisse a scoprire che ad accoltellarla è stata Gabriella, persona che conosce Marina, gli inquirenti farebbero 2+2 e capirebbero che c’è Marina dietro tutto.
Nel frattempo Ornella è riuscita a salvare la vita a Don Raimondo e Luca è incredulo per questo, ma le riconosce di questo tutto il merito. Per lei è motivo di orgoglio ma questo decisamente non le fa cambiare idea riguardo la sua decisione di andare in pensione. A cercare di farle cambiare idea saranno sua figlia Viola e il marito Raffaele, che sanno bene quanto Ornella ami il suo lavoro, ma lei sembra decisa a non tornare più sui suoi passi e di finire la carriera nel migliore dei modi.
Un Posto al Sole: Niko fa una scoperta su Alberto
Rossella nel frattempo è sempre più decisa a fare dei tagli al budget del suo matrimonio, farà scoppiare altre tensioni tra Michele e Silvia, che finalmente stavano cominciando ad andare d’accordo. Infatti la donna si sfogherà con il suo compagno Giancarlo e gli dirà di essere davvero molto delusa del fatto che suo marito non abbia intenzione di aiutare economicamente sua figlia ad organizzare questo matrimonio, cosa che non è da lui. Cosa c’è dietro questa cosa?
Adesso passiamo ad uno degli argomenti più scottanti, ovvero Alberto che si è messo sulle tracce della sua ex che è scappata con il nuovo compagno e con il loro bambino.
Niko si ritrova a lavorare da solo nello studio ed è convinto che l’assenza di Alberto sia dovuta proprio da tutti questi problemi, ma le cose non stanno affatto così. Infatti pare che i motivi della sua assenza siano completamente diversi da quelli che potrebbe pensare. Cosa sta succedendo e cosa sta tramando Alberto? Tutti sono piuttosto curiosi di scoprirne di più, ma sarà Niko ad indagare e ad arrivare in fondo alla questione.