Indovina la pietra porta fortuna da 3 indizi: non è facile, hai solo 30 secondi di tempo

Sei un esperto di minerali e gemme? Allora ti sfidiamo a risolvere il nostro test: c’è una gemma nascosta tra gli indizi!

Hai mai sentito parlare della mineralogia? Ci troviamo di fronte ad un settore della scienza geologica che si occupa principalmente delle proprietà fisiche e chimiche dei minerali. Studia anche la loro classificazione e la loro struttura. I minerali sono alla base della crosta terrestre e possono formarsi attraverso dei processi geologici tra i quali la sedimentazione e il raffreddamento del magma.

Indovina la pietra
Quale pietra si nasconde in questi indizi? (fullmagazine.it)

Alcune pietre vengono considerate pietre preziose o semipreziose e sin dall’antichità sono state connotate di proprietà mistiche o curative. Si crede che alcune di esse possano portare fortuna a chi le possiede e influenzare in maniera positiva la sua vita. Oggi ti proponiamo un test interessante in cui bisogna scovare una pietra portafortuna. Riesci a capire di che pietra si tratta solamente guardando gli indizi?

Le pietre porta fortuna: miti, tradizioni popolari e superstizioni

Prima di svelare qual è la pietra misteriosa di oggi, concentriamoci sui tre indizi presenti delle immagini. Abbiamo delle mani giunte che pregano, un ritratto dell’imperatore di Carlo Magno e un’effige della Vergine Maria. Apparentemente sembrano degli aspetti che non si collegano con una pietra portafortuna, ma in realtà dietro ci sono delle storie interessanti.

Probabilmente, la pietra che cerchiamo ha in qualche modo ha a che fare con la spiritualità e quindi ci riporta alle mani che pregano o alla Madonna. Potrebbe anche essere una pietra che ha un rilevante ruolo storico e che quindi ha a che fare con un imperatore così importante. Ti viene per caso in mente qualche pietra che ha queste caratteristiche? Rifletti ancora un po’ e quando sei pronto continua con la lettura dell’articolo per scoprire la soluzione!

Pietra portafortuna
La pietra misteriosa è lo Zaffiro! (fullmagazine.it)

Stiamo parlando dello zaffiro, dal greco “sappheiros”, un termine che significa azzurro. Ma cosa c’entra questa bellissima pietra con i tre indizi? Andiamo con ordine. Ogni pietra può avere delle simbologie diverse. Alcune si riconducono alla spiritualità o alla mitologia, altre invece si riconducono alle leggende o fatti storici.

In particolare, per quanto riguarda lo zaffiro si ritiene che sia associato alla sfera spirituale. Si pensa, infatti, che sia la pietra della preghiera. Ma cosa c’entra l’imperatore Carlo Magno? Pare che un particolare talismano che l’imperatore portava con sé e che contenesse un pezzo della Vera Croce, avesse come pietra preziosa proprio uno zaffiro. Secondo l’imperatore, questa particolare pietra poteva proteggerlo dalla sfortuna. Che dire della Madonna invece? Lo zaffìro è una pietra preziosa di un colore blu profondo, e proprio questo colore si lega al suo mantello.

Inoltre, oggi si crede che lo zaffiro possa avere un legame particolare con un segno zodiacale preciso, ossia il segno della Vergine. Se sei di questo segno, potresti considerare l’idea di portare uno zaffiro con te!

E tu, conoscevi queste storie?

Impostazioni privacy