Vuoi pulire, in men che non si dica, uno dei luoghi più fastidiosi di tutta la casa? Con questo trucchetto sarà semplicissimo.
Le faccende domestiche, che tutti compiamo nella nostra abitazione, non sempre risultano essere semplici da svolgere. Ci sono alcuni luoghi della casa in cui è semplicissimo far passare l’aspirapolvere e dare una lavata al pavimento, mentre ve ne sono altri in cui è davvero difficile anche passare un dito. Ed è proprio su quest’ultimi che bisognerebbe soffermarsi, perché proprio qui tendono ad accumularsi polvere e sporco.
Vediamo insieme un trucchetto semplice ed efficace per poter pulire, in poco tempo e con poco sforzo, un luogo davvero fastidioso e sporco della casa. Pronti a conoscerlo? Non lo lascerete mai più.
Il trucchetto perfetto per pulire questo luogo della casa: incredibile!
Il luogo della casa più difficile da raggiungere, ed anche da pulire, è sicuramente il battiscopa. Spesse volte, essendo semplicemente un oggetto di arredo che divide la parete dal pavimento, ci dimentichiamo completamente della sua esistenza, trascurandolo sempre più. Mai errore fu più grave! Il battiscopa, infatti, tende ad accumulare molto più sporco e polvere di quanto immaginiamo: quando spazziamo, tutta la polvere si alza da terra e cade proprio lì.
E se non viene pulito per diversi giorni, compare su di esso una patina nera che è davvero brutta da vedere e potrebbe dare l’impressione di una cattiva pulizia in casa. Ebbene, come possiamo rimediare a tutto ciò?
Solitamente ci si dovrebbe inginocchiare in ogni stanza della propria casa e con pazienza ed armati di acqua e panno in microfibra, pulirlo per bene tutto quanto. Questo oltre ad essere un metodo alquanto dispendioso (dal punto di vista del tempo a nostra disposizione), è anche un metodo molto stancante che potrebbe farci ritrovare con un mal di schiena davvero incredibile! Ebbene, se proprio lo vogliamo mettere in pratica, possiamo utilizzarlo una sola volta a settimana, magari quando diamo vita alle ‘pulizie generali’.
Nel resto dei giorni della settimana, invece, possiamo optare per un trucchetto davvero semplice ed efficace, che prevede l’utilizzo di:
- un panno Swiffer
- dell’apposita scopa
E no, questa volta il panno catturapolvere non va inserito sulla base della scopa Swiffer, ma nel buco del manico. Andiamo quindi a riporlo in questo oggetto, facciamo un bel nodo lasciando svolazzanti le due ‘alette’, con cui puliremo il battiscopa. Spolveriamo quindi tutte le stanze, riutilizzando sempre lo stesso panno catturapolvere: in questo modo riusciremo ad avere il battiscopa sempre ben pulito e senza un filo di polvere.