È una delle canzoni più belle della storia italiana eppure nessuno riesce a indovinarla da questi indizi: vuoi provarci tu?

Pensi di conoscere tutte le canzoni più iconiche della storia italiana? Mettiti alla prova grazie a questo test difficilissimo.

I test permettono di mettere alla prova le proprie capacità divertendosi sia da soli sia con i propri amici, così da trascorrere alcuni minuti della propria giornata in totale relax e spensieratezza.

test canzoni
Questa canzone ha più di 60 anni – fullmagazine.it

Se hai un’ottima cultura musicale e sei certo di riuscire a capire e indovinare una canzone solamente grazie a pochissimi indizi, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine che è proposta qui sopra e riuscire a indovinare quale sia la canzone misteriosa basandoti solamente su pochissimi indizi.

Potrebbe sembrare un test relativamente semplice, ma la difficoltà maggiore sta nel fatto che avrai solamente 15 secondi di tempo per riuscire a scoprire quale sia la frase corretta. Per questa ragione ti invito a impostare un cronometro in modo tale da non superare il tempo massimo, e solamente una volta in cui esso sarà arrivato a zero, potrai leggere il continuo in modo tale da scoprire quale sia la canzone misteriosa che tutti quanti faticano a indovinare.

Il test della canzone: te sei riuscito a capire quale sia?

Per darti un’ulteriore indirizzo per riuscire a risolvere questo indovinello devi sapere che la canzone in questione è stata pubblicata nel 1960 ed è stata interpretata da una delle più grandi cantanti italiane. Per riuscire a capire di quali canzoni si tratti bisogna avere una conoscenza del mondo musicale di più di 60 anni fa e non è detto che quindi tutti conoscano la canzone in questione. Nel caso in cui non riuscissi a risolvere questo test non ti preoccupare, visto che avrai molte altre occasioni di questo genere per poterti metterti alla prova.

canzoni più belle
E tu hai indovinato? – fullmagazine.it

Per quanto riguarda gli indizi forniti nell’immagine essi si ritrovano in queste strofe della canzone:
• Il primo indizio: “Ma alberi, Alberi infiniti”
• Il secondo indizio: “Suona un’armonica”
• Il terzo indizio: “Questa stanza non ha più pareti”

Tornando al test in sé, se i 15 secondi tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato di questo test. La canzone misteriosa da indovinare era la seguente: Il cielo in una stanza scritta da Gino Paoli e interpretata da Mina. Come è stato raccontato dallo stesso autore, la canzone parla di un incontro avvenuto con una prostituta in un bordello di Genova e si tratta di una delle canzoni più importanti e rilevanti del panorama italiano. E te eri riuscito a indovinare la canzone misteriosa oppure avresti avuto bisogno di un po’ più di tempo?

Impostazioni privacy