In molti si staranno chiedendo se Amadeus tornerà a Sanremo dopo le cinque edizioni. A rispondere è stato il diretto interessato: ecco che cosa ha detto.
Ci stiamo sempre più avvicinando alla 74a edizione del festival della canzone italiana, la quinta condotta da Amadeus consecutivamente. Il direttore artistico ha già sottolineato che questa sarà la sua ultima avventura, ma è sicuro?
L’ultimo ventennio ha visto l’attenzione sul Festival di Sanremo un po’ traballante, nei primi anni Duemila la “febbre sanremese” era calata e l’interesse sembrava essere scemato. È innegabile che le cose sono cambiate negli ultimi anni. A dir la verità già con Carlo Conti i telespettatori erano tornati a vedere la kermesse, ma Amadeus ha avuto il merito di attrarre e attirare la Gen Z.
Una capacità che gli è stata riconosciuta anche ai piani alti dell’azienda, tanto che i dirigenti Rai non hanno esitato a proporgli un contratto fino al 2024 e cinque edizioni di fila della kermesse. Quello che però è certo è che Amadeus ha intenzione di tornare a Sanremo e che la sua esperienza sanremese non si chiuderà il 10 febbraio.
Amadeus torna a Sanremo dopo le 5 edizioni: la rivelazione
È quasi tutto pronto per la nuova edizione del Festival di Sanremo, in programma al teatro Ariston dal 6 al 10 febbraio 2023, quando il pubblico scoprirà chi è che sarà a vincere il leoncino d’oro. In un’intervista radiofonica rilasciata a Luca Dondoni, Amadeus ha parlato del post Sanremo 2024.
Il direttore artistico, incalzato dal giornalista, ha spiegato che non ha mai detto che non tornerà mai più a Sanremo. Quello del 2024, infatti, sarà semplicemente l’ultimo Festival di questa tornata, ma che in futuro potrebbe accettare la proposta di tornare a condurre se gli venisse fatta.
“Non ho mai detto che nella vita non lo farò mai. Avrei detto una cosa da presuntuoso. Ho sempre detto, semmai me lo dovessero richiedere un giorno potrei accettare. – ha detto Amadeus nell’intervista con Dondoni – Però deve passare qualche anno. Non puoi pensare che ti fermi un anno e ritorni”, ha poi aggiunto.
Visualizza questo post su Instagram
Dunque, Amadeus non chiuderà completamente le porte al Festival di Sanremo, ma in futuro sarà pronto a rimettersi in gioco e ripartire da dove lascerà il 10 febbraio 2024. Quello che è certo è che dovrà passare qualche anno prima di rivederlo alla conduzione.