Vita di coppia, fate attenzione a questi comportamenti se non volete “scoppiare”

Quando due persone stanno insieme devono stare attente a una serie di atteggiamenti che potrebbero provocare la rottura

Approcciarsi alle relazioni non è mai qualcosa di semplice o scontato, in quanto ogni rapporto è a sé stante e, allo stesso tempo, in continua evoluzione. 

coppia: attenti a certi atteggiamenti
coppia: attenti a certi atteggiamenti per non lasciarsi-fullmagazine.it

Esattamente come succede per il rapporto che abbiamo con noi stessi, anche nella relazione di coppia, è necessaria una profonda comprensione delle dinamiche della stessa. Dobbiamo sapere che cosa vogliamo da quel tipo di interazione, come implementare al meglio la sua evoluzione, come vogliamo crescere insieme all’altra persona. 

Dopo un primo periodo iniziale, in cui tutto sembra davvero andare al meglio, inizia una seconda fase nell’evoluzione di una relazione di coppia, che fa emergere anche le grandi differenze esistenti tra una parte e l’altra. Effettivamente, come per ogni rapporto, proprio questa parte in cui vengono fuori le diversità, è quella più delicata da superare. Soprattutto perché, durante la prima fase, presi dall’innamoramento e dalla passione iniziale, non ci si conosce davvero senza filtri. 

Dunque, se vogliamo una vita di coppia sana e felice, quello che dobbiamo fare è porre attenzione particolare a certi comportamenti, che potrebbero mandare in frantumi la relazione.

Relazione di coppia: ecco tutti i comportamenti che potrebbero farla naufragare 

Avere una relazione di coppia è abbastanza semplice, ma farla funzionare al meglio ed essere felici, nel corso degli anni, è qualcosa di più complesso. Secondo gli esperti, vi sono tutta una serie di comportamenti, che sono la causa principale della rottura tra due partner. 

vita di coppia: attenti a certi atteggiamenti
vita di coppia: attenti a certi atteggiamenti -fullmagazine.it

Grazie a una recente ed interessante ricerca, è emerso che i fattori principali per cui ci si lascia, sono essenzialmente sei. In primo luogo, il motivo scatenante di una rottura parrebbe essere l’igiene insufficiente, abbinata alla scarsa cura della persona. Mantenersi puliti, è un dovere non solo nei nostri confronti, ma anche nei confronti del nostro partner. 

Un’altra causa frequente di rottura sarebbero le dipendenze, che porterebbero la relazione a frantumarsi e giungere al capolinea. In terzo luogo, un atteggiamento eccessivamente ossessivo e appiccicoso, porterebbe il nostro partner a volersi liberare di noi, per riprendere in mano la sua autonomia. 

Allo stesso modo, anche l’indifferenza totale o il disinteresse, porterebbe una relazione di coppia a precipitare. Se ci si relaziona a un partner promiscuo, che porta avanti in contemporanea più relazioni, probabilmente ciò che si cercherà di fare è interrompere quanto prima il rapporto. In ultimo, la passività renderebbe una relazione insostenibile, in quanto la chiave per la crescita è la condivisione di obiettivi e nuove prospettive sul futuro.

Impostazioni privacy