Nonostante il calciomercato di riparazione sia prossimo all’apertura, l’Inter sta già pensando alla programmazione della sessione estiva in vista della prossima stagione.
Il calciomercato di riparazione aprirà i battenti tra poco più di un mese, permettendo alle società di rinforzarsi in vista della seconda parte di stagione.
Ci sono club, infatti, che hanno mostrato diverse lacune in questi primi mesi, e la sessione invernale gli consentirà di correre ai ripari. Discorso completamente diverso per l’Inter, che si dimostra la squadra più in forma della Serie A. I nerazzurri si trovano al comando del campionato a più due sulla Juventus, mentre in Europa hanno già strappato il pass per gli ottavi di Champions League.
Le ottime prestazioni svolte dalla squadra di Simone Inzaghi portano la società a non dover intervenire sul calciomercato, se non per piazzare qualche calciatore fuori dal progetto tecnico. Proprio per questo la dirigenza si sta proiettando al futuro, con il primo colpo che può essere messo a segno nel giro di pochi mesi.
L’Inter lavora per il futuro, parla l’agente del centrocampista: “Stiamo trattando”
Come detto, salvo clamorose sorprese, l’Inter non è intenzionata a fare acquisti nel prossimo calciomercato di riparazione. La rosa a disposizione di Inzaghi è molto ampia, e questo permette alla società di pensare al futuro.
La dirigenza, infatti, sfrutterà questi mesi per definire le strategie da attuare la prossima estate, in modo da consegnare al tecnico piacentino una squadra ancora più completa. Il reparto che i nerazzurri intendono rinforzare è il centrocampo, tanto che stanno pensando di acquistare un calciatore prossimo alla scadenza. A confermare il tutto è l’agente del calciatore, che ha fatto capire come l’Inter sia interessata al suo assistito.
Stiamo parlando di Nahitan Nandez del Cagliari, che vedrà scadere il proprio contratto a giugno. L’agente del ragazzo, Pablo Bentancur, in un’intervista rilasciata a Carve Deportiva ha dichiarato: “Oggi stiamo trattando con l’Inter che vuole prendere Nandez. Nández sarà libero a giugno, abbiamo ricevuto diverse chiamate, tra cui quella dall’Inter. Ora l’importante è che recuperi dall’infortunio, l’ultima partita con l’Uruguay l’ha giocata molto male perché ha accusato un fastidio muscolare. Diventerà un nome di mercato. Adesso è calmo e sta recuperando fisicamente. Ciò che conta di più per lui è la Nazionale”.
Si tratterebbe di un grande acquisto per i nerazzurri, che andrebbero a completare un centrocampo già ricco di quantità e qualità. Inzaghi stravede per Nandez, e questo non può che essere di buon auspicio per il buon esito della trattativa. Nandez all’Inter è una trattativa che, salvo sorprese, può arrivare alla definitiva fumata bianca nel giro di qualche mese.