Roma, per l’attacco spunta un nome nuovo dalla Spagna | Lukaku – Dybala – Belotti non sono abbastanza?

Nonostante il futuro sempre più incerto di José Mourinho, la dirigenza giallorossa inizia a lavorare per quanto riguarda il calciomercato estivo in vista della prossima stagione.

Il futuro incerto di José Mourinho sulla panchina giallorossa non ferma la dirigenza, che sta già studiando le strategie da attuare la prossima estate.

Roma su Larsen
Nuovo bomber per la Roma, nel mirino c’è il classe 2000 (Ansa) – fullmagazine.it

I giallorossi stanno piano piano risalendo la classifica, che ora li vede al quinto posto a meno tre dalla zona Champions League. Dopo un avvio di stagione al di sotto delle aspettative, la squadra di José Mourinho pare aver trovato la via giusta, grazie anche ai colpi dei suoi gioielli offensivi Paulo Dybala e Romelu Lukaku. I due, infatti, si stanno caricando la Roma sulle spalle a suon di goal: nonostante questo, però, la società sta pensando a come poter rinforzare il reparto avanzato la prossima estate.

Oltre ai due calciatori citati va ricordato anche Andrea Belotti che, soprattutto ad inizio stagione, si è reso protagonista di goal molto pesanti. Da sottolineare anche la presenza in rosa di Tammy Abraham, fermo dall’ultima gara della scorsa stagione per via di un infortunio. Nonostante un parco attaccanti di grande qualità, la dirigenza è comunque intenzionata a rinforzarsi in estate, tanto che l’obiettivo è già stato individuato.

La Roma guarda al futuro, gioiello norvegese nel mirino: il nuovo bomber può arrivare dalla Liga

Come già accennato, nonostante la qualità presente nel reparto avanzato, la Roma sta sondando diversi profili per rinforzare il proprio attacco la prossima estate.

Molto dipenderà dal futuro di Romelu Lukaku: il bomber belga, arrivato con la formula del prestito secco dal Chelsea, non è sicuro della permanenza nella capitale. Questo per via delle enormi richieste del Chelsea, che è intenzionato a chiedere non meno di 40 milioni per il classe 1993. Si tratta di una cifra quasi irraggiungibile per la Roma, soprattutto per via dei paletti legati al fair play finanziario. Qualora il futuro di Lukaku sia lontano dalla capitale, la dirigenza ha già individuato il profilo giusto per sostituirlo.

Roma su Larsen
Roma su Larsen, la dirigenza pronta a trattare (Ansa) – fullmagazine.it

Stando a quanto riporta il portale todofichajes.com, la squadra giallorossa ha messo nel proprio mirino Jorgen Larsen, attaccante classe 2000 del Celta Vigo. Nonostante la giovane età il ragazzo si sta rendendo protagonista di una buona stagione, grazie alle quattro reti realizzate nelle quattordici partite di Liga disputate.

Queste ottime prestazioni non sono passate inosservato, tanto che il club giallorosso potrebbe avviare i contanti con il club spagnolo nei prossimi mesi. Il contratto in scadenza nel 2028 mette il Celta Vigo nella condizione di poter chiedere una cifra importante, cifra che la Roma sta pensando di sborsare per assicurarsi un attaccante giovani e con ampi margini di miglioramento. Nonostante la permanenza di Mourinho sia in forte dubbio, i Friedkin sono già al lavoro per costruire la Roma del futuro.

 

Impostazioni privacy