Harry, spunta la confessione straziante su William: non lo aveva mai detto prima

Il principe Harry ha rivelato una conversazione molto intima avuta col fratello maggiore William. Nemmeno il duca si aspettava parole simili.

Da quando Harry ha pubblicato la sua autobiografia “Spare – Il Minore“, i rapporti con William sono pressoché inesistenti. E non si possono nemmeno dare tutti i torti al principe del Galles che rappresenta non solo una famiglia, ma anche il futuro del Regno Unito. Ed essere ritratto come un violento di fronte all’opinione pubblica non è stato di certo un regalo gradito.

Confessione straziante di Harry
Harry ormai non parla con William da più di un anno – (Foto ANSA) – Fullmagazine.it

Da più di un anno quindi i due fratelli, un tempo così uniti, si parlano a malapena e in occasioni sporadiche e gravi, come per il funerale del principe Filippo avvenuto il 17 aprile 2021. E anche in quell’occasione luttuosa William e Harry hanno litigato durante una passeggiata vicino a Frogmore Cottage.

E come ha scritto lo stesso duca nella sua autobiografia, lui, William e il padre Carlo stavano discutendo animatamente dell’intervista dei Sussex a Oprah Winfrey rilasciata un mese prima. Se Harry però ha spiegato che l’intervista era un modo come un altro da parte sua e di Meghan per difendersi, William e Carlo non erano dello stesso avviso. Il principe però non si sarebbe mai aspettato una reazione simile dal fratello maggiore.

La confessione di William che ha spizzato Harry: cosa ha detto

Non sentendosi compreso dal padre e dal fratello, Harry aveva deciso di allontanarsi e non proseguire più quella discussione che non avrebbe portato a nulla di buono. Ma è stato allora che William ha fatto qualcosa di mai fatto prima. “Ho agitato una mano, disgustato”, ha scritto Harry in ‘Spare’, “ma lui si è lanciato e mi ha afferrato per la maglietta“. E quel gesto estremo ha tradito tutta la volontà di William di essere ascoltato dal fratello.

Confessione straziante di Harry
William aveva giurato sulla vita della principessa Diana – (Foto ANSA) – Fullmagazine.it

“Ascoltami, Harold, ascolta! Ti voglio bene, Harold! Io voglio che tu sia felice“‘, avrebbe detto William a Harry che ha risposto: “Ti voglio bene anch’io…ma la tua testardaggine è incredibile!“. E allora William per fare intendere che pensava sul serio quello che aveva detto ha usato il cosiddetto “codice segreto”, giurando sulla vita della principessa Diana. “Voglio solo che tu sia felice, Harold. Lo giuro sulla vita di mamma“.

Aveva usato il codice segreto, la password universale“, ha continuato Harry nel racconto della furiose lite. “Fin da ragazzi quelle tre parole si usavano solo nei momenti di crisi estrema“. Ed effettivamente quello sì che era un momento di crisi estrema per i due fratelli, tant’è che nel pronunciare quelle parole William aveva la voce quasi rotta ed era sul punto di piangere. Una confessione straziante che però non ha fatto riavvicinare mai del tutto i due fratelli.

Impostazioni privacy