Paese che vai e cucina che trovi! È stata fatta la lista di quelli che sono considerati i migliori piatti di ogni Paese.
Ogni Paese ha le sue tradizioni anche in fatto di cibo. Una nota agenzia che si occupa di assicurazioni di viaggi ha stilato la lista di quelli che sono considerati i migliori piatti in ogni Paese.
Viaggiare vuol dire scoprire nuovi posti, nuove culture e nuove tradizioni. Ma significa anche scoprire nuovi piatti e nuovi sapori. Come un giapponese non dovrebbe venire in Italia per mangiare sushi e sashimi, così un italiano non dovrebbe andare in Thailandia e pretendere di mangiare lasagne al ragù.
Una nota compagnia di assicurazioni di viaggio, la InsureandGo, basandosi sulle foto pubblicate sui social, ha fatto la lista di quelli che sono i piatti ritenuti migliori in ciascun Paese, quelli che secondo i turisti bisogna assolutamente provare quando ci si reca in quel posto. Non immaginerete mai quale piatto si è aggiudicato il podio in Italia.
Ecco i cibi migliori di ciascun Paese
Se ti piace viaggiare e scoprire posti nuovi, sicuramente sarai anche curioso di scoprire piatti nuovi, sapori esotici e spezie che nel tuo Paese di origine non si utilizzano. Di seguito vediamo quali sono i piatti migliori di ogni paese secondo i turisti.
Partiamo con uno dei Paesi più visitati dai giovani e dagli studenti universitari: la Spagna. Chi visita la Spagna non può tornare a casa senza aver assaggiato il chicharron: pancetta di maiale fritta. Altra meta prediletta dai giovani: Londra. Chi va a Londra deve necessariamente provare fish&chips: merluzzo fritto accompagnato da patate fritte che, nel Regno Unito, sono tagliate in modo completamente diverso rispetto a come facciamo in Italia.
Se andate in Irlanda, invece, il piatto preferito dai turisti e ritenuto un “must” è il coddle: uno stufato a base di salsiccia e patate. Avete in programma un viaggio romantico in Francia? Beh, secondo gli esperti qui è quasi d’obbligo assaggiare le lumache. Proseguiamo la lista e arriviamo in Thailandia dove all’unanimità il piatto migliore è ritenuto il Pad Thai: spaghetti conditi con verdure, pesce, uova e arachidi.
Se, invece, volete fare tappa in Malesia, il piatto da non perdere è il nasi kemak: riso cotto nel latte di cocco. Chi vuole avventurarsi fino in Canada sappia che il piatto per eccellenza di questo Paese sono le code di castoro. Torniamo in Europa e concediamo un po’ di dolcezza: ad Andorra il piatto da provare assolutamente è la crema catalana.
Concludiamo la lista con l’Italia. Non ci crederete mai ma, secondo i turisti, il piatto imperdibile e da assaggiare assolutamente quando si visita l’Italia non è la pizza né la lasagna né l’amatriciana o la carbonara. I turisti che visitano il nostro Paese vogliono assaggiare assolutamente il panettone milanese con uvetta e canditi.