Feste finite, ora bisogna rimettersi in forma: questa dieta sta spopolando, cosa non deve mai mancare

Le feste che il Natale porta con sé sono giunte al termine e ora vi ponete il problema di come rimettervi in forma? Ecco la dieta ideale.

Ogni anno è formato da dodici mesi e di questi alcuni sono veramente insopportabili, altri noiosi, altri ordinari, ma uno di questi è davvero eccezionale ed incredibile per tutti, grandi, piccoli, anziani, nessuno può realmente sentirsi escluso o non toccato dalla magia incredibile che il mese di dicembre porta con sé. E del resto sappiamo bene che dicembre non è solo il mese delle feste natalizie e della fine del vecchio anno, ma anche il mese della famiglia.

tornare in forma dopo feste: nuova dieta
Tornare in forma dopo le feste è alquanto difficile (Fullmagazine.it)

Forse è anche per questo che tantissime persone su scala mondiale amano infinitamente questo periodo dell’anno, perché tutti amano durante queste tre settimane di feste, riunirsi intorno ad una lunga tavolata per mangiare, preparare addobbi, tovaglie, candele e soprattutto giocare e stare insieme.

Il rinsaldare il legame della famiglia è lo scopo principale del Natale. Ciò ci rende tutti estremamente felici e spensierati, oltre al fatto che di solito durante tale periodo riusciamo anche a staccare dalla solita routine lavorativa. Ma c’è anche un aspetto altamente negativo che le feste natalizie si portano dietro. E ciò è il fatto che si mangia troppo in questi giorni e in modo del tutto sregolato.

Quale dieta particolare può aiutare a tornare in forma dopo le feste natalizie?

Del resto non esiste famiglia se sulla tavola dove siede non è presente anche del buon cibo in grande quantità. Questa è una tradizione non solamente italiana, ma del tutto universale. A tal riguardo potremmo dire in effetti che tutto il mondo è paese. Il cibo aiuta ad amalgamare, a spezzare la freddezza e a prendere più confidenza con persone o parenti che non vediamo di frequente.

per fare una buona dieta dopo feste togliere carboidrati
I carboidrati non vengono consigliati nella dieta reset (Ansafoto-Fullmagazine.it)

Ci si sente sempre molto ma molto bene dietro un bel piatto e un bicchiere di vino. Ma come smaltire tutto quello che si è mangiato durante le feste, per molti resta un vero e proprio problema insormontabile. Ma niente paura, perché un nuova dieta sembra proprio fare al caso vostro.

Le diete, tutte le diete, andrebbero messe in atto senza soffrire e con assoluto criterio, senza doversi per questo privare degli elementi necessari al fabbisogno. Si chiama dieta Reset e vuole principalmente andare  riequilibrare l’organismo e sgonfiare. Inoltre questa dieta vuole avere un’azione depurativa, per questo sfrutta le proprietà delle piante forti come il radicchio o l’indivia e il carciofo.

Alla base di questo regime alimentare depurativo c’è poi la riduzione dei carboidrati – tranne le patate – scelta che può aiutare molto (solo ed esclusivamente per un limitato periodo di tempo) a sgonfiare lo stomaco e perdere peso in fretta. La dieta Reset infine richiede di evitare i grassi e le bibite gasate.

Impostazioni privacy