Dopo MasterChef ha stravolto la sua vita: era un tecnico di radiologia, oggi Davide fa tutt’altro

Vi ricordate di Davide Aviano, concorrente della settima edizione di MasterChef Italia? Oggi la sua vita è cambiata: ecco che cosa fa.

Giunto alla sua tredicesima edizione, MasterChef Italia è senza dubbi uno dei programmi di cucina più amati e seguiti dal grande pubblico. Nel corso del tempo ha inoltre aiutato moltissime persone a cambiare vita e a realizzare il proprio sogno. Tanti dei concorrenti che vi hanno preso parte sono infatti riusciti ad entrare nel mondo della ristorazione, a lavorare in cucine professionali o ad aprire un proprio ristorante.

Dopo Masterchef ha cambiato vita
Tecnico di radiologia, dopo Masterchef Davide ha cambiato completamente vita – Ansa Foto – Fullmagazine.it

Tra questi c’è anche Davide Aviano, vi ricordate di lui? Ha partecipato a MasterChef Italia 7 classificandosi al quarto posto e all’epoca del suo ingresso nella trasmissione era un tecnico di radiologia. Oggi, però, la sua carriera è stravolta. Quando scoprirete di che cosa si occupa attualmente non riuscirete a credere ai vostri occhi.

Dopo il programma ha stravolto la sua vita: cosa fa oggi Davide di MasterChef 7?

Vi ricordate di Davide Aviano di MasterChef 7? Nato a Varese nel 1980, quando entra nel programma Davide è un tecnico di radiologia appassionato di cucina. Come ha raccontato lui stesso ai casting, il suo amore per i fornelli è nato per sostenere la moglie Annalisa, la quale nella sua vita ha sofferto di disturbi alimentari, anche se in realtà già il nonno da bambino gli aveva insegnato a cucinare tantissime ricette diverse.

Davide MasterChef Italia
Cosa fa oggi Davide di MasterChef 7 (Fonte: Instagram @>Davide.aviano – Fullmagazine.it)

All’epoca di MasterChef il suo sogno era quello di aprire un ristorante tutto suo con soli 4 tavoli e di vincere magari anche una Stella Michelin. Sarà riuscito nel suo intento? Ebbene, da quanto si può vedere sui suoi profili social, Davide dopo la partecipazione al programma ha letteralmente stravolto la sua vita. 

Sebbene in un primo momento l’ex concorrente non abbia lasciato del tutto il suo lavoro di tecnico di radiologia, ha comunque trasformato la passione per la cucina in un vero e proprio lavoro. Di fatto, ha avuto l’occasione di fare diversi stage, tra cui uno di grande prestigio presso il ristorante londinese di Giorgio Locatelli.

Attualmente sul suo profilo Instagram dichiara di essere un personal chef, come confermano anche le innumerevoli foto che lo immortalano alle prese con i fornelli e con ricette sempre diverse e sempre più sofisticate. Qualche tempo fa, invece, ha anche gestito la cucina del ristorante Pinocchio 1826 di Varese, ottenendo nel 2022 una forchetta del Gambero Rosso. Insomma, davvero una bella soddisfazione!

Gestione cookie