Belen Rodriguez e Marco Borriello, perché si sono lasciati? Solo ora la verità

L’ex calciatore è tornato di recente a parlare della relazione con la showgirl argentina, svelando qualche dettaglio in più sulla rottura.

Si sono conosciuti nel 2004, entrambi stavano trascorrendo qualche giorno in Sardegna. L’incontro è avvenuto al Billionaire, d’estate, quando uno aveva da poco festeggiato i 22 anni mentre l’altra ne aveva soltanto 19. Hanno riempito pagine su pagine di rotocalchi con la loro relazione, la storia d’amore tra Belén Rodriguez e Marco Borriello è stata tra le più chiacchierate.

Marco Borriello e Belén Rodriguez, perché la loro storia d'amore è finita
Marco Borriello e Belén Rodriguez sono stati insieme per circa quattro anni, si sono conosciuti nel 2004 – fullmagazine.it (fonte foto ANSA, IG @belenrodriguezreal)

Di recente è stato proprio l’ex calciatore a parlare di quel periodo, raggiunto dai microfoni del Corriere della Sera: “È stata una storia d’amore acerba, immatura, tra due ragazzi”, ammette e poi sui loro attuali rapporti spiega: “Se ci incontriamo a Milano la abbraccio, è una ragazza solare e divertente. Comunque è stata la relazione più importante della mia vita”.

Perché Borriello e Belén si sono lasciati? L’ex calciatore vuota il sacco

In una lunga intervista concessa diverso tempo fa al quotidiano Libero, Marco Borriello aveva sviscerato l’argomento Belén. “L’avevo conosciuta in Sardegna. Ancora non parlava italiano. Era un sogno. È diventata famosa per il suo carisma, la sua bellezza, la sua incontenibile simpatia. Eravamo la coppia perfetta”, aveva raccontato l’ex calciatore rievocando il loro primo incontro.

Marco Borriello sulla rottura con Belén: "Lei era a L'isola dei famosi..."
L’ex attaccante Marco Borriello oggi ha 41 anni, ha lasciato il calcio definitivamente nel 2019 – fullmagazine.it (fonte foto IG @marcoborriello)

Una concatenazione di fattori portò all’addio dopo circa quattro anni, la showgirl era a L’isola dei famosi mentre Borriello era alle prese con un brutto infortunio, vestiva la maglia del Milan all’epoca: “Un anno di difficoltà. Mi rompo il menisco e poi accade una cosa folle, che ti dice cosa può essere l’Italia. Belèn è a L’isola dei famosi. E io ho dei problemi al muscolo. Tu dirai: che c’entra?”.

Segue la spiegazione: “Un dolore terribile al flessore destro. Mi curano con i fattori di crescita, ma non passa. Ecografie e risonanze non vedono nulla. Mi chiamano e mi dicono: ‘Belen è a L’isola, tu stai soffrendo psicologicamente, temi di perderla, non ne sei consapevole, e così avverti il dolore'”. Follia? Puoi dirlo ma la favola aveva un potere suggestivo per tutti

Infine, nella chiosa faceva emergere ancora le voci di un presunto flirt: “La tv può produrre questi effetti. Tutti nello staff si convincevano che fosse vero: ‘Stai soffrendo per Rubicondi e Belen‘. Avevo una male cane e basta”.

Impostazioni privacy