Alcuni segni zodiacali sono dei grandi manipolatori: controllano tutte le tue azioni e non te ne rendi nemmeno conto. Quali sono?
Manipolare una persona significa condizionare i suoi pensieri e le sue azioni fino al punto di farle fare quello che si vuole. Manipolare gli altri non è semplice e di certo è una pessima abitudine, soprattutto perché porta le vittime della manipolazione a non essere più padrone delle proprie azioni.
Purtroppo di solito le persone manipolatrici non cambiano né con il tempo né con la buona volontà degli altri: per questo motivo quando le si incontra la scelta più saggia è semplicemente evitarle.
I segni più manipolatori dello zodiaco
LEONE – Il segno del Leone è tra i più manipolatori in assoluto perché utilizza ogni mezzo, leale o sleale, per ottenere il potere. Adora essere adorato ed è disposto a fare letteralmente qualsiasi cosa per raggiungere il suo obiettivo. Il Leone è intelligente, empatico ed estroverso, quindi impiega pochissimo tempo per capire cosa dire, quando dirlo e come dirlo per indurre le persone a fare esattamente quello che vuole lui. Il Leone utilizza le sue capacità manipolatorie principalmente in amore e sul lavoro, mentre le persone che considera amiche sono piuttosto al riparo da questa sua indole.
SCORPIONE – Le persone dello Scorpione non amano esporsi in alcun modo perché questo le porterebbe ad avere degli scontri con le persone che hanno intorno, cosa che tendono ad evitare il più possibile. Per questo motivo preferiscono manipolare gli altri in maniera da spingerli ad agire al posto loro o per ottenere quello che vogliono senza apparentemente muovere un dito. Per farlo gli Scorpione fanno affidamento principalmente sul loro innegabile fascino, che di solito rende la loro manipolazione molto efficace con il sesso opposto: sono le classiche persone che con uno sguardo o una parola fanno crollare tutte le nostre difese.
VERGINE – La Vergine è un segno freddo, riflessivo, calcolatore e perfezionista. Per questo motivo è in grado di orchestrare complessi e perfetti piani che porteranno le persone ad agire come vuole per ottenere tutti i suoi scopi. L’arma segreta della Vergine in questo senso è la pazienza e la precisione con cui prepara ed esegue tutte le sue mosse. Queste caratteristiche rendono la Vergine un segno pericolosissimo quando desidera vendicarsi, perché per farlo saprà coinvolgere un gran numero di persone senza che nemmeno se ne accorgano.