Il trucco che devi conoscere se hai una PS5: bastano pochi euro e ti cambia la vita

Se siete in possesso di una PS5, c’è un trucco che dovete conoscere subito. Vi bastano pochi euro e vi cambia la vita.

Dal momento del loro lancio sul mercato, le PS5 hanno ottenuto un successo con ben pochi precedenti. Un po’ per il periodo storico e un po’ per l’hype che si è portata dietro, la console di Sony ha nettamente superato la concorrenza a livello di numeri. E ancora oggi, sono molti di più i consumatori connessi ogni giorno su PlayStation piuttosto che su Xbox o Nintendo Switch.

Provate subito con questo trucco geniale per la vostra PS5
Il trucco per PS5 che vi cambierà la vita – Fullmagazine.it

Se anche voi siete in possesso di una periferica di Sony, dovete sapere che ci sono alcune funzionalità segrete e trucchetti di cui potreste non esservi mai avvalsi ma che con pochi euro vi cambiano la vita per sempre. Vi parliamo oggi in particolare di un metodo che sta diventando virale proprio in questi giorni in rete e che potrebbe risolvere uno dei problemi coi quali più spesso ce la si deve vedere. Soprattutto dopo qualche anno di utilizzo.

Trucco geniale per la PS5: con pochi euro vi cambia la vita

Grazie a questo comodo trucco che potete applicare oggi stesso spendendo pochi euro, la vostra vita cambierà per sempre grazie alla PS5. Si tratta di un metodo nascosto di cui non si parla mai abbastanza e che va a risolvere un problema piuttosto comune. Ossia quello della memoria interna piena, che viene occupata per via del download di nuovi titoli. In particolare se avete la versione Digital della console, senza il lettore ottico dei dischi.

Espandete la memoria della PS5 con una penna Usb a pochi euro
Potete acquistare una penna USB per la vostra PS5 a pochi euro – Fullmagazine.it

Ma per risolvere vi basta un semplice trucco, ossia acquistare una penna USB. Se ne trovano di diverse sul mercato e costano pochissimo. Vi daranno modo di espandere la memoria di base di 667 GB di poter installare così tutti i giochi che volete senza dover più rinunciare ad altri. Come una normale SSD, le chiavette si possono collegare facilmente tramite le porte disponibili ai lati della console e si configurano in automatico in qualche istante.

Fatto ciò, quando vi ritrovate a dover scaricare un nuovo gioco potete selezionare la periferica in cui procedere con il salvataggio dei dati. Se l’hard disk interno della vostra PS5 è pieno, vi basterà effettuare lo switch alla penna USB e il gioco è fatto. In men che non si dica, potrete godere del massimo dello spazio disponibile senza dover spendere un capitale per hard disk esterni che costano centinaia di euro.

Gestione cookie