Sei un amante dei programmi televisivi? Allora dovrai riconoscere questa trasmissione: è molto famosa in Italia.
Il panorama italiano è ricco di programmi televisivi di tutto rispetto. Rendono la televisione piacevole da guardare e soprattutto piena di contenuti validi. Difatti sono pochi gli italiani che trascurano la TV al giorno d’oggi. E chi segue assiduamente i canali disponibili saprà per certo che ci sono tante trasmissioni interessanti. Una fra queste ha colpito tantissimi di noi, ed è sicuro che sia ancora fra le migliori in assoluto.
L’obiettivo del test è riuscire ad indovinarla. Guardando i tre elementi nella prima foto (un uomo, una clessidra ed una donna) dovreste capire in fretta di quale stiamo parlando. Sono dei simboli che ci permettono di capire quale sia. Tuttavia non si può pretendere di indovinare al primo colpo. Per questo motivo il test non prevede alcun tempo limite. Ma in che modo si può sperare di indovinare il nome della trasmissione televisiva italiana in questione?
Indovina la famosa trasmissione, l’avrai vista almeno una volta: è nota in tutta Italia
Per riuscire nell’impresa bisogna fare mente locale. Dato che l’avremo vista qualche volta durante questi anni, è certo che potremo ricollegare gli elementi. Non sono sconnessi fra loro e ci vogliono comunicare uno specifico messaggio. In questo caso è il nostro compito quello di indovinare il nome della trasmissione televisiva. Pensate di aver già capito di quale stiamo parlando? Allora potete continuare a leggere: indovinerete di sicuro.
Il nome della trasmissione televisiva è Ciao Darwin. Si tratta di un programma televisivo di genere varietà e game show. È andata in onda in prima serata su Canale 5 a partire dal 1998 con la conduzione di Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Parliamo del famoso duo che ha conquistato il panorama italiano grazie alle loro battute a i tempi comici incredibili. Tutti conoscono questi due presentatori italiani: sono piuttosto famosi.
Lo scopo del programma televisivo era quello di riproporre la teoria dell’evoluzione di Charles Darwin in chiave ironica e parodistica. Per questo motivo ogni puntata si presentavano due fazioni opposte, le quali dovevano scontrarsi tra loro per dimostrare quale delle due è più adatta alla sopravvivenza.
Le sfide presentate ai concorrenti erano le più disparate. Le gesta erano valutate dal pubblico e da una giuria. Ogni squadra veniva capitanata da un personaggio noto, il che rendeva la trasmissione più interessante. Ma eravate riusciti ad indovinare il nome della trasmissione televisiva prima di leggere la soluzione?