Se volete avere un ingresso ordinato e organizzato in un certo modo, tenete d’occhio queste interessanti idea di Ikea, molto pratiche.
Una parte molto importante del risultato finale che otteniamo nelle nostre abitazioni, sta nell’ordine e nell’organizzazione dei nostri spazi.
Effettivamente, quando riusciamo a pensare e progettare i nostri ambienti, in base al nostro gusto e otteniamo un risultato che ci piace, la cosa importante è riuscire a mantenere quell’aspetto nel tempo. Questa probabilmente, si rivela essere una delle parti più difficili nell’organizzazione dei propri ambienti.
Tra di essi, il più difficile da gestire è l’ingresso, zona che spesso e volentieri, da non pochi problemi nella sua progettazione. Si tratta di uno spazio che deve essere in grado di dare, sin da subito, un’impressione di un certo tipo della nostra casa, visto che né il bigliettino da visita. Allo stesso tempo, però, l’ingresso deve anche essere molto funzionale, in modo tale da aiutarci, nel momento in cui usciamo e rientriamo in casa, ad essere super organizzati.
Proprio per tutta questa serie di motivi, il fatto che questa zona della nostra casa rimanga in ordine, è davvero importante. Affinché il nostro ingresso sia pratico e funzionale, possiamo ricorrere a tutta una serie di mobili e oggetti di Ikea, che ci aiuteranno ad essere sempre organizzati.
Ingresso pratico e funzionale: ecco come grazie ad Ikea
L’ingresso è il primo ambiente che incontriamo, entrando nelle nostre case: è fondamentale che risulti ordinato e organizzato, in modo tale da fare una buona impressione sin da subito.
In primo luogo, Ikea propone una serie di ante scorrevoli, che oltre a essere super funzionali, rendono raffinato e ordinato l’ingresso della nostra casa. La combinazione di guardaroba Boaxel è perfetta per creare questo tipo di atmosfera. Anche perché, la presenza di diversi ripiani, ci permetterà di organizzare lo spazio, con la possibilità di inserire scatole e contenitori, ma anche di integrare l’illuminazione. Tra le diverse scatole e contenitori proposti da Ikea, sono davvero interessanti il cestino Vaxthus e contenitore con coperchio Kuggis.
Per di più, abbinare la fredda lucentezza delle ante scorrevoli, con il calore di un materiale come il legno, ci aiuterà a creare dei contrasti perfetti per il nostro ingresso. Perfetta per ottenere questo tipo di risultato è la combinazione di mobili da parete Besta e la combinazione di ante scorrevoli Skytta / Hokksund. A ultimare il tutto, possiamo aggiungere un portaoggetti per la parete, come Hastviskare, grazie a cui dimenticare le chiavi sarà impossibile.