Per tutti gli appassionati di fiction questo test li farà scervellare. Nell’immagine ci sono tre indizi per trovare il titolo della serie, è molto difficile: ecco qual è.
La TV ha proposto in questi anni una lunga lista di serie che hanno attirato e attratto milioni di persone davanti lo schermo. Le storie raccontate sono state disparate e per tutti i gusti.
Nella programmazione delle reti televisive, e negli ultimi anni anche nelle piattaforme streaming, è fondamentale la presenza delle fiction, le quali narrano storie di fantasia. Quando è arrivata la TV nelle case degli italiani c’erano gli sceneggiati, solo in seguito sono sopraggiunte queste serie che hanno appassionato milioni di persone.
Tra i canali Rai e quelli Mediaset ne sono e ce ne sono state centinaia, anche se non tutte hanno avuto il successo che speravano. Nell’immagine che si vede in alto si nasconde una serie TV che gli appassionati probabilmente sapranno il titolo. È un test difficile da risolvere, ma con un po’ di impegno e affidandosi ai tre indizi ce la si può fare.
Test Fiction, qual è il titolo: la soluzione
Per riuscire a capire il titolo dello spettacolo è bene per prima cosa osservare i tre indizi presenti nell’immagine in alto. Il primo è un ferro da stiro, nel secondo suggerimento si vede un bambino seduto in classe e il terzo ed ultimo è un soldato in divisa.
Oltre ai già citati tre indizi possiamo dire che si tratta di una serie tv non recente, ma è stata trasmessa tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90 su Italia 1. Probabilmente i super appassionati di fiction avranno capito che si sta parlando della serie televisiva italiana Classe di Ferro.
La serie è stata mandata in onda in 24 puntate ed erano incentrate sugli allievi durante il servizio militare. Gli indizi riportavano dunque al titolo e a parte della trama della storia. Non tutti lo sanno, ma il telefilm ottenne la collaborazione dell’Esercito Italiano per la sua realizzazione, ciò da permettere una maggiore vicinanza e verosimiglianza.
La serie televisiva ha stabilito un record di ascolti nel 1989 di quasi il 21% di share e con ascolti che hanno sfiorati i 6 milioni di telespettatori. È curioso notare come questi numeri oggi non vengono fatti nemmeno dalle serie tv o programmi che vanno in onda sulle reti ammiraglie di Rai e Mediaset.