Vuoi mangiare dei cornetti dolci come al bar? Ecco la ricetta senza zucchero di Benedetta Rossi per un risultato delizioso a portata di mano.
Spesso i cornetti del bar sono così buoni che li mangeremmo sempre a colazione, però, per una questione di prezzo e non solo, non possiamo sempre deliziarci in questo modo alla mattina, anche per una questione di eccesso di zuccheri. Se stai cercando una versione deliziosa e senza zucchero per preparare i cornetti dolci come al bar, la ricetta di Benedetta Rossi fa proprio al caso tuo.

Cosa c’è di meglio alla mattina se non dei cornetti fragranti? Con questi ingredienti semplici ed una preparazione che non richiede troppo tempo sarai in grado di preparare a casa tua una colazione deliziosa e ricca. Scopri la ricetta di Benedetta Rossi per preparare i cornetti dolci come al bar, ma senza zucchero! Scoprirai che potrai ottenere un risultato incredibili anche a casa tua.
Cornetti dolci come al bar: la ricetta deliziosa da fare a casa e senza zucchero
Ecco tutto ciò che serve per preparare i cornetti dolci come quelli del bar. La ricetta di Benedetta Rossi propone dei cornetti con meno burro, ma altrettanto deliziosi e fragranti.

Ingredienti per 6 persone:
- 125 gr di yogurt bianco magro (1 vasetto)
- 135 gr di formaggio spalmabile light (1 confezione)
- 300 gr di farina 00
- 24 ml di olio di semi di girasole (2 cucchiai)
- 8 gr di lievito vanigliato (mezza bustina)
- Latte q.b.
- Marmellata a piacere
- Zucchero a velo q.b.
Procedimento:
- Preparare l’impasto: per prima cosa prendere una ciotola e aggiungere lo yogurt magro, il formaggio spalmabile e l’olio di semi, mescolando per amalgamare il tutto. Aggiungere poi il lievito e incorporare la farina, in modo graduale. Continuare a mescolare finché l’impasto non diventa liscio ed omogeneo.
- Dare la forma ai cornetti: a questo punto stendere un po’ d’impasto in una sfoglia rotonda e tagliarla in quattro triangoli, creando una croce centrale con un coltello. Bagnare i bordi interni con un po’ di latte e aggiungere un cucchiaino di marmellata al centro. Richiudere ogni triangolo arrotolando l’impasto sino alla punta.
- Cuocere i cornetti: una volta completato questo processo finendo l’impasto, posizionare i cornetti su una teglia foderata con la carta forno e infornare a 180 gradi per 30 minuti. Una volta pronti, si può anche spolverizzare con dello zucchero a velo o un po’ di miele.
Con questa deliziosa ricetta di Benedetta Rossi sarai in grado di gustarti degli ottimi cornetti dolci come al bar, ma senza zucchero aggiunto! Prova questi cornetti morbidi e profumati, per deliziare la tua mattina e portare un po’ di gioia nella tua giornata.