I segnali che la tua relazione è destinata a naufragare: li rivela una terapista

Se ti riconosci in questi segnali significa che la tua relazione non potrà durare a lungo: ecco a cosa prestare attenzione.

Quando si ha una relazione deve esserci un impegno costante da parte di entrambi, visto che altrimenti non si potrà andare da nessuna parte e si rischierà solo di soffrire.

relazione è destinata a naufragare
Ecco come capire quando una relazione terminerà – fullmagazine.it

Anche se ovviamente quando si incomincia una relazione si ha la speranza che essa possa durare per tutta la vita non è sempre così, ma anzi nella maggior parte dei casi si tratta proprio del contrario e vi sono dei segnali in particolare che possono far capire che la propria relazione non è purtroppo destinata a durare. Jeff Guenther, LPC e terapista, parla proprio dei quali siano questi indicatori che permettono di capire quando un rapporto non è veramente alla pari e quando ciò porterà a termine quanto si è instaurato tra due persone.

I 4 segnali che parlano chiaro: ecco cosa fa finire una relazione

Quando uno dei due partner si impegna di più dell’altro: una relazione ovviamente ha degli alti e dei bassi e possono capitare dei periodi in cui uno dei due partner metta più impegno dell’altro nel portare avanti il rapporto, ma se si tratta di un fenomeno costante in cui solo uno si impegna veramente, significa che le due persone in questione non sono compatibili, visto che altrimenti avrebbero entrambe il desiderio di dare tutte loro stesse per la relazione.

segnali relazione
Ti riconosci in alcuni di questi segnali? – fullmagazine.it

Vi è risentimento e non supporto: in una relazione sana entrambe le persone si danno supporto e sono l’una il sostegno dell’altra, ma quando una delle due o entrambe iniziano a provare una sorta di fastidio quando il proprio partner raggiunge degli obiettivi e ciò inizia poi a trasformarsi in risentimento significa che il rapporto sta svanendo e che potrebbe anche diventare tossico.
Non ci si rende conto dei problemi: una relazione non può durare quando uno dei due partner non riesce a rendersi conto dei problemi presenti nella coppia, e ciò si aggrava ancora di più nel caso in cui l’altro cercasse costantemente di parlare e di confrontarsi, venendo però rifiutato, come se fosse tutto a posto.
Manca la comunicazione: si tratta di uno degli aspetti più importanti quando si ha una relazione, visto che se non si parla apertamente con il proprio partner è impossibile riuscire a capire ciò che si prova e quello che sta succedendo, così come diventa impossibile mettersi l’uno di fronte all’altro e confrontarsi in modo tale da cercare di chiarire eventuali sbagli o incomprensioni.

Impostazioni privacy