Adriano Celentano, il pesante lutto che lo ha segnato: l’omaggio inaspettato alla collega

Ha lasciato un vuoto incolmabile all’interno della vita del leggendario showman. I due erano molto legati, il messaggio è da brivido.

Moriva il 5 luglio del 2021 una delle più grandi icone della musica italiana e internazionale. Si è spenta dopo aver combattuto a lungo contro una malattia, aveva 78 anni. Ad annunciare la sua scomparsa era stato l’ex compagno Sergio Japino, subito dopo furono tantissimi i colleghi che le vollero dedicare un omaggio. Tra questi, uno in particolare ha dovuto aspettare un po’ prima di riuscire a esprimersi sulla vicenda.

La sua scomparsa fu dolorosa per Adriano Celentano, il post da brivido su Instagram
Adriano Celentano ha espresso tutto il proprio dolore per la scomparsa di una collega alla quale era molto legato – fullmagazine.it (fonte foto ANSA)

Con Adriano Celentano il legame era fortissimo, il Molleggiato ha scelto di condividere il proprio dolore attraverso un post pubblicato su Instagram (il suo nome utente è L’Inesistente). Due settimane dopo il tragico evento ha deciso di uscire allo scoperto, prima di allora era impossibile: il lutto lo ha colpito nel profondo, lasciando strascichi non indifferenti. E allora, senza spendere alcuna parola, l’ha celebrata a modo suo.

Raffaella Carrà, il ricordo di Adriano Celentano commuove tutti

Il tumore ai polmoni l’ha sconfitta dopo circa un anno di battaglia, era il maggio del 2020 quando le venne diagnosticato il carcinoma. Da lì in poi, in silenzio, ha portato avanti la sua personalissima guerra contro la malattia. Alla fine ha dovuto cedere, a luglio del 2021 Raffaella Carrà è scomparsa lasciando un vuoto immenso.

Raffaella Carrà, la clip amarcord di Adriano Celentano è commovente
Raffaella Carrà e Adriano Celentano sul piccolo schermo in una delle tante apparizioni insieme – fullmagazine.it (fonte foto YT @Il meglio di Raffaella Carrà)

Le persone più care, i colleghi, i fan distrutti dalla notizia. Un colpo di scena di quelli che non si vorrebbero mai vivere, eppure anche l’eterna icona si è rivelata ‘mortale’ e umana come tutti. Adriano Celentano, suo grande amico, ha voluto far parlare le immagini sui social, senza aggiungere altro, perché evidentemente sarebbe stato abbastanza superfluo.

Il video amarcord ha fatto scendere più di qualche lacrima, indubbiamente, e il titolo ancor di più: ‘Lo scherzo celeste che ci ha fatto Raffaella’. L’inesistente – così si fa chiamare Celentano su Instagram – colpisce ancora, centrando l’obiettivo in pieno.

Tantissimi i programmi condotti dalla leggendaria cantante racchiusi nella breve clip – ne sono rimasti fuori un bel po’ ovviamente – compreso un momento memorabile tratto da Carràmba! Che sorpresa quando Celentano si presentò sul palco a sua insaputa: “Non ho parole, non so più condurre… conduci tu?”, gli disse completamente esterrefatta dal suo arrivo.

Impostazioni privacy