Festival di Sanremo: hai il sogno di vedere lo show dal vivo? Ecco i prezzi da capogiro che devi affrontare

Se sogni di andare almeno una volta nella vita a vedere il Festival di Sanremo dal vivo, ecco quanto devi prepararti a spendere.

Tra poco tornerà l’attesissimo Festival di Sanremo, il quinto e ultimo condotto da Amadeus. I cantanti in gara sono già stati annunciati, così come i co-conduttori e le co-conduttrici: Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e l’amato Fiorello. Se però quest’anno vuoi vederlo dal vivo, ecco quanto devi spendere per i biglietti.

Quanto costa andare al Festival di Sanremo
Quanto costa andare al Festival di Sanremo: preparati a spendere (fullmagazine.it / ansafoto)

Sebbene anche da casa il Festival si veda bene e permetta di assaporare tutta la sua magica atmosfera, in realtà poterselo godere dal vivo è tutta un’altra cosa. Vestirsi elegante, recarsi nella bellissima località ligure e sedersi su quelle iconiche poltrone rosse dev’essere un’esperienza indimenticabile. Se vuoi avere questa fortuna almeno una volta nella vita o se vuoi regalarla a qualcuno, però, devi prepararti a spendere.

Quanto costa andare al Festival di Sanremo

Si tratta di uno degli eventi musicali più attesi in Italia e in Europa. Il Festival di Sanremo, infatti, ha una risonanza internazionale e, da quando è guidato da Amadeus, è riuscito a farsi conoscere ancora di più e ad attirare a sé anche il pubblico più giovane e più restio. Se quest’anno, che sarà l’ultimo con la direzione dell’amato conduttore, volete provare a comprare un biglietto per godervelo dalla platea o dalla galleria, ecco quali sono le cifre che dovete prepararvi a spendere.

Quanto costa andare al Festival di Sanremo
Quanto costa andare al Festival di Sanremo: preparati a spendere, cifre incredibili (fullmagazine.it / ansafoto)

Per quanto riguarda la galleria, per godersi tutte e cinque le serate il prezzo si aggira intorno ai 672 euro a persona. Si tratta della zona posta più in alto, quindi che vede il palco con un’ottica più ampia. Per quanto riguarda la platea, invece, il prezzo è di 1290 euro a persona e, anche in questo caso, si tratta di una cifra che riguarda il pacchetto di tutto il Festival, per non perdersi neanche una serata. I disabili motori potranno invece fare presto richiesta e per loro l’entrata sarà gratuita.

Per quanto riguarda la serata singola, invece, si va da un minimo di 180 euro per la serata meno importante fino ai 300 euro per la serata finale, per quanto riguarda la platea. In galleria, invece, ci si può portare a casa un biglietto per la serata finale anche a 200 euro. Per acquistare i biglietti ci si deve recare su www.sanremo2023.aristonsanremo.com e seguire la procedura.

Impostazioni privacy