Un nuovo aggiornamento che propone un cambiamento importante, quello di WhatsApp, che verrà salutato con gioia dagli utenti.
Non si fermano gli aggiornamenti WhatsApp, l’intenso e costante lavoro messo in campo dal team di sviluppo della piattaforma di messaggistica istantanea, teso ad arricchire e migliorare l’esperienza uso degli utenti con tante novità via via proposte. WhatsApp è infatti oramai da tempo un punto di riferimento assoluto per l’utenza, considerando il gran numero di utenti che vi accede ogni giorno, e ciò anche grazie ai tanti cambiamenti che hanno migliorato la piattaforma stessa.
Come gli utenti più attenti sapranno, gli aggiornamenti WhatsApp vengono proposti attraverso il programma beta, ovvero tramite versioni beta che permettono ad alcuni utenti di sperimentare le novità in cantiere, le quali potranno o meno arrivare poi al grande pubblico. In questo caso, facendo riferimento alla versione beta 2.23.26.2 di WhatsApp presente su Google Play, WABetaInfo spiega che l’app è al lavoro sulla funzionalità legata all’inoltro dei messaggi ai canali.
Tale feature, che punta nello specifico al miglioramento dell’esperienza degli utilizzatori dei canali, sarà disponibile nel prossimo futuro attraverso un aggiornamento dell’applicazione. Mediante l’aspetto innovativo, la piattaforma darà modo a chi è proprietario dei canali di poter inoltrare, a quest’ultimi, i messaggi supportati da altre conversazioni.
WhatsApp, cosa cambia con l’aggiornamento sull’inoltro dei messaggi
Attraverso la recente novità in cantiere, disponibile nella versione beta dell’app per Android 2.23.26.2, WhatsApp dunque mostra di esser al lavoro sullo sviluppo della funzionalità che ha a che fare con l’inoltro ai canali dei messaggi. Come abbiamo già detto sarà dunque offerta la possibilità ai gestori dei canali di inoltrare i messaggi da altre conversazioni, ma come migliorerà questo l’esperienza? A cosa serve?
Si tratta di una semplificazione delle operazioni di chi gestisce uno o più canali. Attualmente, infatti, chi si trova in questa situazione è costretto a riscrivere il messaggio su ogni canale o quantomeno a copiarlo e incollarlo dalla bozza ogni volta che lo vuole trasportare. Dare loro la possibilità di inoltrare direttamente il messaggio gli permetterà di scriverlo una volta e inviarlo a tutti i canali che gestiscono contemporaneamente.
Si tratterà di un aspetto innovativo prezioso anche perché consentirà ai proprietari di scrivere messaggi, assicurando l’accuratezza delle info condivise ed evitando errori casuali o una condivisione prematura. Altresì, il vantaggio si lega anche, per i proprietari, al momento della condivisione dei contenuti da altri canali, visto che sarà più facile per i follower del canale restare aggiornati e sul pezzo, rispetto ai vari contenuti. Ad oggi, la novità è in fase di sviluppo e arriverà, come detto, nel prossimo futuro.