Quiz per veri cervelloni: solo due numeri risolvono la sequenza, riesci a trovarli?

Sei un autentico cervellone? Allora è arrivato il momento di risolvere il quiz più complicato dell’anno, e dimostrare di che cosa sei capace.

Si tratta di una sfida per menti matematiche, rapide nel calcolo e abili, magari anche con ottime capacità di ragionamento logico. Dunque comincia a concentrarti e metti in gioco le tue doti migliori per superare il test. In bocca al lupo!

quiz matematico
quiz matematico per veri geni fullmagazine.it

Il quiz di oggi può essere superato con successo solo se se si riesce a capire quali sono i numeri che risolvono correttamente la sequenza numerica che vedi nell’immagine rappresentata qui in alto. Dunque ora osservala con attenzione, e non farti distrarre da nulla: solo se saprai trovarli in 30 secondi, il risultato del test sarà ritenuto valido.

Quiz, prova a risolvere la sequenza in meno di un minuto

Guarda l’immagine che trovi rappresentata qui in alto. Che cosa vedi? di certo avrai notato delle righe fatte di numeri, e avrai notato anche due punti di domanda, posti uno nella seconda, e uno nella terza riga di numeri. Si tratta di due numeri misteriosi, e tu dovrai capire di quali cifre si tratta esattamente. Il quiz di oggi infatti può essere superato se si riesce a capire cosa va al posto dei due punti interrogativi. Riesci a trovare le due cifre nascoste? Provaci!

quiz matematico
Test di calcolo per cervelloni Fullmagazine.it

Che cosa aspetti? Ora “armati” di cronometro, e comincia a osservare l’immagine e a fare tutti i tuoi calcoli. Infine, allo scadere del 30esimo secondo smetti di ragionare, e corri subito a scoprire la soluzione del test. In bocca al lupo!

Soluzione

Possiamo finalmente dirti se hai superato il test matematico di oggi. La soluzione del quiz è la seguente:

2X2= 4/2= 2

3X3=9/3= 3

4X4=16/4= 4

Se sei riuscito a capire da solo quali sono i due numeri che dovrebbero essere scritti al posto dei due punti di domanda, allora ti facciamo i nostri più sinceri complimenti per la bravura con cui hai risolto il quiz. Se non ci sei riuscito, non ti scoraggiare, non era una sfida semplice, ma una prova di abilità per veri cervelloni , proprio come ti avevamo premesso all’inizio di questo articolo.

Il suggerimento che ti offriamo però è quello di cominciare prima possibile ad esercitati con altri test matematici, e quiz simili a questo per diventare sempre più abile e più veloce. Li trovi qui nel nostro sito web. Buon divertimento e in bocca al lupo per le tue prossime sfide!

Impostazioni privacy