Alessandra Amoroso, annuncio da brividi: tra i commenti spunta anche Gemma Galgani

Alessandra Amoroso è arrivata a un punto di svolta della sua carriera: lo abbiamo capito dall’annuncio clamoroso a cui ha risposto anche Gemma Galgani!

Da qualche tempo Alessandra Amoroso non faceva più parlare di sé tanto che, quando è arrivato il post Instagram con un annuncio epocale, molti hanno commentato scrivendo di essere ben felici di sentire che la cantante è ancora viva, dal momento che (almeno la sua carriera) era data per morta.

alessandra amoroso annuncio gemma galgani
Alessandra Amoroso: annuncio clamoroso – Fonte Instagram @montanimario – fullmagazine.it

Nonostante le facili ironie, per molti Alessandra Amoroso è entrata nella sua “Reputation Era”. Per chi non mastica il linguaggio giovanile, quest’espressione nasce da un episodio che ha scritto la storia recente della musica pop americana. La cantautrice Taylor Swift ha scritto un intero album, intitolato appunto “Reputation”, per dimostrare a tutti coloro che l’avevano criticata, che non aveva alcuna intenzione di fermarsi e di lasciarsi condizionare da critiche insensate.

Entrare nella propria “Reputation Era” significa essere diventate artiste così mature da seguire la propria strada comunque, a prescindere dalle critiche e soprattutto senza cercare vendetta, limitandosi a esprimere tutto il proprio potenziale e mettendo in mostra le proprie qualità.

L’annuncio di Alessandra Amoroso e la riposta di Gemma Galgani

A differenza della sua amica di sempre Emma Marrone, Alessandra Amoroso non ha mai calcato finora il palco di Sanremo, né come cantante in gara né come co-presentatrice. Per questo motivo, ovviamente, Alessandra ha deciso di annunciare in grande stile la sua partecipazione a Sanremo 2024, annunciata pochi giorni fa dopo che la sua canzone è stata fatta entrare nella rosa delle canzoni selezionate.

alessandra amoroso annuncio gemma galgani
Alessandra Amoroso mette tutti a tacere – Fonte Instagram @alessandramorosoof – fullmagazine.it

“Con lo sguardo a tutto ciò che sarà da qui in poi. Come se fosse la prima volta sul palco. Su quel palco per la prima volta” ha scritto Alessandra a corredo di una fotografia che la ritrae di spalle con un mini cappotto di pelle nera e i capelli lunghi, mossi e biondi. Un hairlook molto simile proprio a quello di Taylor Swift e molto diverso dal caschetto castano e super liscio che Alessandra ha portato per molti anni.

Tra tutti coloro che celebrano con grande entusiasmo il ritorno di Alessandra, un nome ha stupito non poco; Gemma Galgani ha infatti scritto: “Sempre con te dal primo Concerto a Torino , al Teatro Colosseo !”. Considerando la differenza generazionale tra la storica dama di Uomini e Donne e la giovane cantante di Amici, questo messaggio è sicuramente una sorpresa, ma di certo Alessandra avrà una grande sostenitrice in più sul palco di Sanremo.

Impostazioni privacy