Costantino Vitagliano ce lo ricordiamo tutti per il grande successo ottenuto a Uomini e Donne tra il 2003 e il 2004. Nonostante anche dopo sia apparso in tv non ha più ripetuto in numeri di quel periodo.
Nato a Milano il 10 giugno del 1974 a inizio nuovo millennio era diventato un vero e proprio sex symbol, tanto che arrivò addirittura a girare un film. Nel 2005, subito dopo il successo nel programma di Maria De Filippi, quello che all’epoca era un ragazzo di trent’anni debutta al cinema in Troppo Belli.
Per lui si trattava della prima esperienza assoluta in campo cinematografico e nel film di Ugo Fabrizio Giordani recita al suo fianco Daniele Interrante. Nel corso del tempo abbiamo visto Costantino protagonista in diversi programmi con il ritorno proprio quest’anno su Rai 2 grazie a Non sono una signora.
Nonostante la sua presenza sia di fatto stata abbastanza costante Vitagliano non ha mantenuto la popolarità che aveva quando era nello studio di Canale 5, in quel periodo era tra i volti più popolari della nostra tv. E oggi, tra un programma e l’altro, cosa fa? La sua vita è cambiata notevolmente come è normale col passare degli anni e Costantino a giugno compirà cinquant’anni nonostante sia ancora bello come un tempo.
Costantino Vitagliano, cosa fa oggi?
Costantino Vitagliano non ha mai dimenticato quegli anni straordinari, come raccontato in una lunga e interessante intervista al Corriere della Sera. Bastano le sue parole per capire la dimensione del suo successo: “Ho vissuto cinque anni a Madrid, Leonardo DiCaprio era sempre con me nel privè. Sono stato a petto nudo in console mentre Phil Collins suonava la batteria. In Sardegna invece uscivo con Beyoncé e Jay Z”.
E oggi: “Ho un negozio e appartamenti, ma non sto mai fermo. Sono socio e testimonial di centri di crioterapia e ne sto aprendo uno mio a Milano. La crio è il futuro, fa bene a osteoporosi, cellulite e invecchiamento. Poi faccio anche sfilate, presento eventi. Faccio delle cose in tv, ma a volte non vado perché mi pagano poco ormai”.
E la vita privata? Nell’ultimo periodo si è parlato di una possibile relazione con Irene Casartelli nota influencer di 34 anni, anche lei in un passato più recente nel cast di Uomini e Donne ma come corteggiatrice. Costantino però è molto riservato in questo senso e dopo la mediatica storia d’amore con Alessandra Pierelli ha deciso di non parlare più delle sue storie d’amore attraverso i social network e i giornali più in generale.