Si aggiorna nuovamente TikTok, con gli utenti che potranno diventare virali molto più facilmente: quali sono le novità in arrivo.
Non finiscono mai le novità per tutti gli utenti di TikTok che a breve potranno godere di un nuovo aggiornamento. Stavolta l’update farà piacere a tutti visto che permetterà a molti di diventare virali più facilmente. ByteDance stavolta sceglie di aumentare l’engagement per gran parte dell’utenza.
Anche nel corso del 2023 il social network più utilizzato è stato TikTok. Il social di ByteDance continua a crescere di anno in anno e soprattutto sono le competitors di Meta che spesso provano a copiare delle funzioni introdotte dal colosso cinese. Grazie a questa applicazione è possibile realizzare dei video brevi di diverse tipologie. Inoltre l’algoritmo della piattaforma permette ad un utente di diventare virale più facilmente. Eppure ancora oggi ci sono degli utenti che faticano nel diventare virali.
Tra i video che vanno più di moda sulla piattaforma non troviamo solamente i balletti che hanno permesso all’app di diventare popolare, ma anche tanti altri generi di contenuti. Inoltre l’utente che scrolla potrà utilizzare a proprio piacimento l’algoritmo. Sono ore concitate in casa ByteDance che adesso è pronta a regalare una nuova funzione a tutti gli utenti, permettendo loro di diventare virali più facilmente. Sono tante quindi le novità in arrivo ed adesso le andremo ad analizzare.
TikTok si aggiorna, diventare virali è più semplice: attiva questo account
TikTok ha introdotto l’Account Artista, che offre ai musicisti emergenti nuovi modi per curare i loro profili in modo da aumentare la visibilità. La nuova serie di strumenti non è pensata solo per le stelle nascenti. Infatti anche le icone pop già affermate possono aggiungere un tag “artista” ai loro profili, permettendo loro di inserire la musica in una scheda apposita accanto ai loro video, ai “mi piace” e ai contenuti ripostati.
Per essere idoneo a un tag di artista, TikTok dice che avrai bisogno di almeno quattro suoni o canzoni caricati sull’app. Gli artisti possono anche fissare una delle loro canzoni in modo che appaia per prima nella scheda della musica. Se un musicista pubblica nuovo contenuto, l’app contrassegnerà le canzoni come “nuove” fino a 30 giorni dopo la pubblicazione. Eventuali nuovi brani verranno automaticamente aggiunti alla scheda musica del profilo.
TikTok ha rivelato che oltre 70.000 artisti stanno già utilizzando i nuovi strumenti. L’app si è rivelata un terreno fertile per far diventare virale il contenuto sia per nuovi artisti che per musicisti già affermati, grazie alla velocità fulminea delle tendenze video di danza e stile di vita. L’impatto di TikTok sull’industria musicale è stato così enorme che persino piattaforme di streaming come Spotify hanno esplorato l’idea di sperimentare con feed di scoperta musicale orientati ai video.