Filippo Sartori è uno dei personaggi storici di Un Posto al Sole, ma in uno scatto condiviso dall’attore è irriconoscibile. Sono passati più di 30 anni: ecco com’era.
La soap opera italiana di Rai 3 è tra gli spettacoli più seguiti dal pubblico italiano e che va in onda da oltre venticinque anni. Tantissimi sono i personaggi che si sono susseguiti nel corso degli anni, ma alcuni di loro sono rimasti in pianta stabile.
Era il 2002 quando il pubblico conosceva per la prima volta Filippo Sartori in Un Posto al Sole, uno dei protagonisti, interpretato dal noto attore Michelangelo Tommaso. Nel corso degli anni, il personaggio è stato utilizzato dagli sceneggiatori in più di una occasione per creare storie e dinamiche utili alla trama.
Filippo è uscito di scena due volte: la prima nel dicembre 2007, per poi tornare per un breve periodo tra il 2008 e 2009; la seconda nel 2009, salvo poi tornare dopo due anni e con un ruolo principale. Michelangelo ha di recente condiviso una foto che risale a 30 anni fa e che ha spiazzato tutti i fan della soap opera italiana.
Filippo di Un posto al sole, la foto inedita condivisa dall’attore
Un posto al sole non solo è stata una consacrazione professionale per Michelangelo Tommaso, ma anche il luogo in cui ha conosciuto la compagna della sua vita. Quando è tornato nel 2009, ha conosciuto la sua attuale moglie Samanta Piccinetti, che interpreta Arianna Landi nella soap, con la quale si è sposato nel 2017 ed è diventato padre di due figlie.
L’attore è molto seguito sui social e proprio di recente ha condiviso uno scatto inedito del suo passato. “Non tutte le ciambelle riescono col buco. – si legge nel commento che accompagna la foto – Ma erano gli anni ‘90, che ne sapete voi GEN Z!!!”, ha poi aggiunto divertito Michelangelo.
Nell’immagine si vede un Filippo completamente diverso da oggi, con i capelli biondi e lunghi a caschetto, con una polo blu e una giacca marrone in perfetto stile anni ’90. In quegli anni, l’attore ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della recitazione. Ha frequentato laboratorio teatrale con Sean Patrick Lovett e il corso di Recitazione con Simona Corradi, della scuola La Scaletta di Gianni Diotaiuti.
Dopo diverse esperienze al teatro con diversi spettacoli ai quali ha preso parte, il debutto sul piccolo schermo per Michelangelo è arrivato solo nel 2001 quando ha preso parte alla fiction di Rai 2, Compagni di Scuola. La popolarità arriva con una serie di spot con la regia di Ferzan Özpetek.