Chat di Whatsapp cancellate, niente paura: tutte le soluzioni per recuperarle

Hai cancellato le chat di Whatsapp e non sai come porre rimedio? Niente paura, in questo articolo ti spiegheremo come recuperare le chat erroneamente cancellate dalla nota applicazione.

Whatsapp, oramai da svariati anni, è senza ombra di dubbio l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo. A volte può succedere per errore di cancellare una chat importante, o semplicemente una chat a cui teniamo molto.

Recuperare chat Whatsapp, tutte le soluzioni
Chat Whatsapp cancellate? Niente paura, il recupero è possibile – fullmagazine.it

La domanda che si fanno in molti è sapere se c’è la possibilità di recuperare chat eliminate per errore: la risposta è si, e per farlo sono disponibili svariati modi. Sia gli utenti iOs che gli utenti Android, infatti, potranno usare diverse applicazioni per cercare di recuperare le proprie chat Whatsapp e non solo.

Tramite alcune applicazioni, infatti, sarà possibile recuperare non solo i messaggi di testo, ma anche i contenuti multimediali inviati tramite la famosa applicazione di messaggistica: foto e video, quindi, potranno essere di nuovo nei vostri dispositivi, basta seguire le soluzioni che andiamo ora a proporvi.

Chat di Whatsapp cancellate? Niente paura, tutte le soluzioni per recuperarle

Come detto, può succedere svariate volte di cancellare per errore le nostre chat presenti su Whatsapp. Tutto quello che dovrete fare per recuperarle, è seguire le soluzioni che stiamo per fornirvi.

Recuperare chat Whatsapp, tutte le soluzioni
Recuperare chat Whatsapp, tutte le soluzioni – fullmagazine.it

Una delle soluzioni più semplici ed efficaci per recuperare le chat cancellate è tramite la funzione backup. Non tutti sanno che l’applicazione include due funzioni molto importanti: backup e ripristino. Per recuperare il tutto con questo metodo basta andare nelle impostazioni dell’applicazione, cliccare su chat ed infine backup delle chat. Questo metodo è ovviamente disponibile per iOs ed Android, e consente anche di recuperare i video cancellati. Il suggerimento che vi diamo è quello di effettuare il tutto con il dispositivo connesso al Wi-Fi, in modo che il processo sia decisamente più breve.

Per recuperare le chat di Whatsapp, però, non c’è solo il backup: esistono, infatti, diverse app per iOs ed Android che consentono il recupero non solo delle conversazioni, ma anche dei contenuti multimediali inviati. Una delle migliori app in circolazione è Dr. Fone Toolkit, disponibile sia per gli utenti iOs che per quelli Android. Grazie a questa applicazione non solo potrai recuperare le chat di Whatsapp, ma anche foto, video, sms, contatti e documenti che in passato erano presenti nel dispositivo. Tramite la pagina del progetto potrai scaricare una versione di prova dell’applicazione, per poi acquistare la versione completa continuando così ad usufruirne.

Impostazioni privacy