Non+buttare+i+tappi+di+sughero%2C+sono+il+miglior+alleato+in+cucina%3A+risolveranno+problemi+di+umidit%C3%A0+e+insetti%2C+ecco+come+usarli
fullmagazineit
/2024/01/08/non-buttare-i-tappi-di-sughero-sono-il-miglior-alleato-in-cucina-risolveranno-problemi-di-umidita-e-insetti-ecco-come-usarli/amp/
Curiosità

Non buttare i tappi di sughero, sono il miglior alleato in cucina: risolveranno problemi di umidità e insetti, ecco come usarli

Hai la tendenza a buttare via i tappi di sughero? Non devi farlo mai più adesso: sono più utili di quello che pensi.

Uno degli oggetti più sottovalutati è il tappo di sughero. Si tratta di uno strumento molto utile per poter chiudere alcune bottiglie. Il problema è che dopo un po’ di tempo viene gettato via. Tutti pensano che abbia soltanto quella utilità, ma non è affatto così: può fare molto altro. Difatti il tappo di sughero ha una funzione particolare in combinazione con il frigorifero. Cerchiamo di capire in che modo potrebbe essere usato.

Scopri come puoi utilizzare i tappi di sughero – Fullmagazine.it

Sappiamo che il frigorifero è il mezzo più affidabile per conservare gli alimenti. Li mantiene freschi e ci permette di consumarli dopo un po’ di tempo. Inoltre ospita bevande di ogni genere ed ha una capienza niente male. il problema è che dopo un po’ di tempo comincia ad emanare un cattivo odore. Questo permane così tanto da risultare difficile da rimuovere per chiunque. Quindi si decide di svuotare il frigorifero e di pulirlo sino in fondo.

Pulizia del frigorifero, utilizza i tappi di sughero: saranno la tua salvezza

Questo è ciò che si farebbe di solito. La situazione prende una piega inaspettata con il tappo di sughero. Una delle sue proprietà migliori consiste nell’assorbire i cattivi odori. E dal momento che nel frigorifero ce ne possono essere diversi, potrebbero risolvere questo problema per sempre. I tappi di sughero catturano gli odori naturali in maniera efficiente, sicura ed economica. Tutti ne abbiamo in casa diversi in fin dei conti: non dovremo neanche acquistarli.

Non buttare via i tappi di sughero: ti serviranno – Fullmagazine.it

Per usarli in questo modo è sufficiente seguire una semplice procedura. Basta porre il tappo di sughero aromatizzato (scegliete voi come) in un bicchiere o in un piattino. Poi poggiatelo all’interno del frigorifero e aspettate qualche ora. Con il passare del tempo noterete che il tappo di sughero rilascerà un profumo agrumato e farà in modo che gli alimenti non assorbano i cattivi odori.

Ricordate che il tappo di sughero deve essere cambiato ogni 2-3 giorni. Dopodiché non dovrà essere più inserito. Questo è uno dei metodi migliori per assorbire gli odori. Ce ne sono tanti altri ovviamente. Però non si può negare che sia una strategia davvero interessante. I cattivi odori non saranno più un problema grazie ai tappi di sughero. Ci avevate mai pensato prima di questo momento?

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

“Il tuo account OneDrive è bloccato”, migliaia di utenti alle prese con questo problema: come risolverlo

Nonostante i miglioramenti apportati, molti utenti si sono trovati con l'account OneDrive bloccato: ecco cosa…

8 mesi ago

Risparmi un mare di soldi col trucco della bilancia e quello delle 24 ore

Con il trucco della bilancia e quello delle 24 ore puoi risparmiare anche tu un…

8 mesi ago

Capelli rossi e sguardo da furbetto, oggi è una delle icone musicali più importanti del mondo

Una popstar di livello planetario, con milioni di dischi venduti e una intensa attività filantropica:…

8 mesi ago

Serena Bortone, il segreto del suo successo: la conduttrice lo rivela senza freni

Serena Bortone e il segreto del suo successo: un traguardo raggiunto con fatica e dedizione,…

8 mesi ago

Carmen Di Pietro, ieri e oggi: la showgirl così non lo avete mai vista, irriconoscibile

Carmen Di Pietro, oggi showgirl di successo: la ricordate al debutto in tv? Le foto…

8 mesi ago

Stefano De Martino, flirt in corso per il conduttore: stenterete a credere con chi

Stefano De Martino e una nota celebrità italiana? Spunta fuori un nome che lascia a…

8 mesi ago