Vuoi avere pavimenti splendenti? Allora non utilizzare solo il classico detersivo, ma aggiungi questo nel secchio: incredibile!
Le faccende domestiche sono essenziali se desideriamo avere una casa pulita, ordinata e soprattutto profumata ogni giorno. Devono essere compiute al meglio, partendo dalla pulizia dei piccoli ambienti, fino a terminare con una pulizia completa dell’intero appartamento. Sicuramente tra quelle più attuali e soprattutto più compiute, troviamo il lavaggio del pavimento.
Nonostante possa sembrare un’azione semplicissima da compiere, è in realtà molto più ‘complicata’ di quanto si pensi. Per avere pavimenti splendenti come uno specchio, in cui appunto potersi specchiare, c’è bisogno di utilizzare un altro ingrediente all’interno del secchio oltre al classico detersivo. In questo modo il vostro pavimento sarà perfetto e profumatissimo!
Come abbiamo precedentemente accennato, lavare il pavimento sembra essere un’impresa molto semplice, ma in realtà non è affatto così. Si pensa che basti mettere in un secchio dell’acqua calda, un po’ di detersivo ed il gioco è fatto. Ma quante volte, pur seguendo questa routine, ci siamo ritrovati ad avere pavimenti macchiati, opachi, maleodoranti e soprattutto pieni di striature? Restando così anche delusi dal prodotto utilizzato.
Sicuramente in questo caso la colpa non è di un solo ed unico fattore, ma di diversi: pezza vecchia, troppo detersivo, umidità e così via. Come si può rimediare? Aggiungendo semplicissimi prodotti, che tutti abbiamo in casa, al secchio con il detersivo per i pavimenti. Di cosa si tratta?
I prodotti di cui parliamo sono il sale grosso e l’aceto bianco. Come sappiamo il primo serve a sgrassare qualsiasi cosa trova dinanzi, mentre il secondo elimina definitivamente i cattivi odori, disinfettando tutto ciò su cui agisce. Di conseguenza per far sì che i nostri pavimenti siano splendenti come uno specchio, che possano profumare e soprattutto essere perfetti, dobbiamo riempire un secchio con dell’acqua calda, aggiungere 1 o 2 cucchiai di sale grosso (a seconda della grandezza del secchio), mescolare bene ed aggiungere un bicchierino di aceto bianco, infine un po’ di detersivo per i pavimenti.
Dopo aver creato questa ‘pozione magica’ bisognerà immergere all’interno del secchio, la pezza con cui laviamo i pavimenti e lavare bene quest’ultimi, facendo le solite passate una larga ed una stretta (o due strette se ce n’è bisogno). A questo punto lasciamo asciugare e guardiamo i risultati: saranno perfetti e vi potrete finalmente specchiare al loro interno.
Il mutuo casa è un finanziamento che le banche concedono a chi possiede i requisiti…
Nonostante i miglioramenti apportati, molti utenti si sono trovati con l'account OneDrive bloccato: ecco cosa…
Con il trucco della bilancia e quello delle 24 ore puoi risparmiare anche tu un…
Una popstar di livello planetario, con milioni di dischi venduti e una intensa attività filantropica:…
Serena Bortone e il segreto del suo successo: un traguardo raggiunto con fatica e dedizione,…
Carmen Di Pietro, oggi showgirl di successo: la ricordate al debutto in tv? Le foto…