Maglioni di lana come nuovi anche senza lavanderia: ti svelo i trucchetti utili per non rovinarli quando li lavi.
La lana è un tessuto estremamente delicato che necessita di numerose accortezze per essere lavata e trattata. Durante il periodo invernale siamo in tanti a trovare rifugio e calore negli avvolgenti maglioni in lana, così morbidi che coccolano la nostra pelle facendoci sentire al calduccio.
Tuttavia, dopo svariati lavaggi eseguiti in modo errato, può accadere che questi presentino difetti, in particolare può succedere che la lana si increspi e si infeltrisca. A quel punto indossare il nostro maglione preferito non è più la stessa cosa e pensiamo che l’unica soluzione per renderlo come nuovo sia quella di portarlo in lavanderia. E se invece ti dicessi che puoi lavare anche in casa i tuoi maglioni di lana? Con questi trucchetti saranno perfetti.
Lavare la lana in casa può essere un’impresa piuttosto complessa. Questo perché nessuno ti ha ancora svelato i trucchi della nonna che rendono questo tessuto morbido e pronto all’uso, proprio come se fosse nuovo. Non necessariamente dovrai recarti in lavanderia per effettuare un lavaggio ad hoc per i tuoi maglioni infeltriti. Ti basterà conoscere questi metodi e il gioco sarà fatto.
Il mutuo casa è un finanziamento che le banche concedono a chi possiede i requisiti…
Nonostante i miglioramenti apportati, molti utenti si sono trovati con l'account OneDrive bloccato: ecco cosa…
Con il trucco della bilancia e quello delle 24 ore puoi risparmiare anche tu un…
Una popstar di livello planetario, con milioni di dischi venduti e una intensa attività filantropica:…
Serena Bortone e il segreto del suo successo: un traguardo raggiunto con fatica e dedizione,…
Carmen Di Pietro, oggi showgirl di successo: la ricordate al debutto in tv? Le foto…