Francesca Michielin si è lasciata andare con una confessione a cuore aperto: l’artista ha raccontato una pesante problematica che l’accompagna da tutta la vita.
Musica nel dna, Francesca Michielin è una delle cantanti più amate sulla scena italiana. La 28enne di recente è finita al centro dell’attenzione con una confessione toccante, riguardante un problema molto personale con cui ha fatto i conti per tutta la vita.
Nata nel 1995 a Bassano del Grappa, la Michielin si approccia alla musica fin da bambina. A 9 anni inizia a suonare a pianoforte, per poi dopo tre anni prende lezioni di basso. Crescendo si diploma all’Istituto Musicale Bassano e successivamente si laurea al conservatorio.
Il trampolino di lancio della carriera della Michielin arriva con la partecipazione a “X Factor”. All’epoca 16enne, nel format è notata da Simona Ventura, che per tutta la trasmissione crede in lei, dandole un grande supporto. Aggiudicatasi la vittoria del talent, in seguito la cantante lancia innumerevoli brani di successo, consacrando la sua fama. Un grande traguardo arriva nel 2021, quando Francesca prende parte al Festival di Sanremo al fianco di Fedez: il duo conquista la kermesse con il brano “Chiamami Per Nome”, posizionandosi al secondo posto dalla competizione canora.
Essere un personaggio famoso è un sogno diffuso, ma porta con sé anche dei contro. Tra questi per esempio il fatto di essere sovraesposti, soggetti a giudizi costanti e paragoni. Se si è delle persone più fragili non sempre si riesce a reggere il peso delle pressioni dettate da un mestiere che implica l’essere sotto i riflettori. Ben lo sa Francesca Michielin, che di recente ha raccontato di aver sempre avuto un problema riguardante la sicurezza in se stessa.
Intervista a Radiodeejay, la Michielin ha confessato di soffrire di pesanti problemi di disistima. La sua autostima è sempre stata in lei veramente carente. Diventata famosa, questa difficoltà non è stata affatto superata.
L’unico modo che ha permesso alla classe 1995 di risollevarsi è capire un aspetto molto importante nella visione della propria personalità. La cantante ha raccontato come abbia compreso quanto sia importante accettare la sua essenza e il suo modo unico di fare le cose. L’unicità è stata la sua chiave per mettere una toppa ai problemi di autostima con cui lotta da anni.
Per quanto riguarda il confronto con gli altri, la cantante si è detta grata di avere dei punti di riferimento nei suoi colleghi – lasciandosi alle spalle qualsiasi forma di invidia – dai quali trae ispirazione per migliorarsi.
Il mutuo casa è un finanziamento che le banche concedono a chi possiede i requisiti…
Nonostante i miglioramenti apportati, molti utenti si sono trovati con l'account OneDrive bloccato: ecco cosa…
Con il trucco della bilancia e quello delle 24 ore puoi risparmiare anche tu un…
Una popstar di livello planetario, con milioni di dischi venduti e una intensa attività filantropica:…
Serena Bortone e il segreto del suo successo: un traguardo raggiunto con fatica e dedizione,…
Carmen Di Pietro, oggi showgirl di successo: la ricordate al debutto in tv? Le foto…