Per chi vuole aspettare la mezzanotte in piazza e salutare il Capodanno ecco le città da tener bene a mente.
Ci si trova ad un passo dal giorno del Natale e dalla magica atmosfera che si respira in questi giorni nelle città italiane e non solo, e ciò vuol dire che manca oramai pochissimo all’arrivo del nuovo anno. Il 2023 infatti è pronto a salutare mentre tutti, chi più e chi meno, sono pronti a fare il consueto e classico bilancio di fine anno. La fine dell’anno significa però anche l’arrivo del nuovo, con un Capodanno magari da festeggiare in piazza.
Poter brindare, divertirsi in compagnia e festeggiare è il modo migliore per salutare Capodanno, e proprio come avviene di consueto tiene banco l’organizzazione di molte città del Paese pronte ad ospitare la feste. In tanti non vedono l’ora e intendono approfondire in quali piazze sarà possibile ritrovarsi, tempo permettendo, per godersi lo spettacolo. Non può mancare la Capitale, Roma, dove vi sarà il concerto al Circo Massimo, che vedrà esibirsi artisti come Francesca Michielin, ma anche Blanco e Lazza.
La festa di Capodanno però coinvolge diverse piazze italiane, ed è il caso di Matera, con i concerti al parco del Castello, così come a Mantova, dove vi sarà Madame in piazza Sordello. Anche a Modena si festeggerà al piazzale Sant’Agostino, grazie all’arte luminosa di Robert Henke, mentre in Umbria lo spettacolo prenderà il via il 28 per concludersi l’1 gennaio. Non manca all’appello Genova, con le 3 serate di spettacolo e la conclusione dell’anno col concerto Mediaset. L’appuntamento è in piazza De Ferrari. E non è finita qui!
Proseguendo con le piazze italiane dove si potrà aspettare la mezzanotte per festeggiare il Capodanno, spazio a Rimini, con Biagio Antonacci, e a Riccione, in piazzale Ceccarini, con la discoteca romantica. Poi vi è Ferrara, con lo spettacolo pirotecnico insieme alla musica internazionale ed Olbia, con Zucchero e Salmo al Molo Brin. Ad Orvieto c’è l’Umbria jazz Winter mentre a Padova ci sarà Francesco Gabbani in piazza Insurrezione. Mister Rain sarà a Brescia, Marco Mengoni a Cagliari, mentre Emma Marrone insieme a PanPers e dj Angelo di Radio Deejay a Siena.
Bologna festeggerà in piazza Maggiore col Rogo del Vecchione e invece a Pisa spazio a Fabri Fibra. I The Kolors faranno impazzire i napoletani in piazza del Plebiscito; la festa a Firenze non mancherà e coinvolgerà varie piazze con diversi spettacoli musicali. i Pooh saranno a Salerno, Lo stato Sociale a Torino in piazza Castello, mentre un djset sarà in Piazza Garibaldi a Parma.
Crotone vedrà il palcoscenico targato Rai con L’Anno che verrà ed Ancona vedrà invece gli Ex-Otago e Max Giusti. Raf farà felici gli intervenuti in piazza della Quercia a Trani, Giorgia invece in piazza dei Burzi a Cosenza. Ligabue sarà presente a Cagliari ed Elodie festeggerà il 31 dicembre a Palermo, piazza Politeama. L’arista sarà poi il primo dell’anno a Teramo, in piazza dei Martiri della Libertà. Tante piazze in festa per aspettare la mezzanotte e l’arrivo del nuovo anno!
Il mutuo casa è un finanziamento che le banche concedono a chi possiede i requisiti…
Nonostante i miglioramenti apportati, molti utenti si sono trovati con l'account OneDrive bloccato: ecco cosa…
Con il trucco della bilancia e quello delle 24 ore puoi risparmiare anche tu un…
Una popstar di livello planetario, con milioni di dischi venduti e una intensa attività filantropica:…
Serena Bortone e il segreto del suo successo: un traguardo raggiunto con fatica e dedizione,…
Carmen Di Pietro, oggi showgirl di successo: la ricordate al debutto in tv? Le foto…