Lo smartphone ti è caduto in acqua o gli hai versato sopra liquidi per sbaglio e pensi di doverlo buttare? Niente paura, risolvi con un click.
Quando acquistiamo un nuovo telefono, tutti noi poniamo la massima attenzione alla sua “incolumità”. Lo poggiamo con attenzione, lo riponiamo in tasche che hanno la cerniera ed evitiamo che qualsiasi cosa gli finisca sopra per evitare che lo sporchi o peggio lo danneggi. Questo livello di attenzione tuttavia dura solo per qualche settimana o fino al momento ineluttabile.
Sì perché lo sappiamo sin dall’inizio che arriverà quel momento in cui lo prenderemo distrattamente dalla tasca e ci sfuggirà di mano facendo la sua prima escursione sul pavimento e provando il brivido del primo impatto con il suolo. In quel preciso momento ci accorgeremo che non è fatto di cristallo e dunque non si rompe così facilmente, ma soprattutto che è inevitabile che cada.
Per questa ragione esistono le cover protettive e per la stessa ragione vendono le pellicole protettive per gli schermi. Ci sono produttori, inoltre, che studiano materiali più resistenti non solo per la scocca ma anche per lo schermo (sempre più diffuso l’utilizzo del Ceramic Shield e del Gorilla Glass). Insomma gli smartphone e gli iPhone sono sempre più resistenti.
Ma per quanto riguarda i liquidi? Ebbene la tecnologia dà una mano anche in quel frangente, visto che sono sempre di più i telefoni di nuova generazione ad avere tra le caratteristiche anche quella dell’impermeabilità. Insomma rivolgere il proprio sguardo ai top di gamma al giorno d’oggi non garantisce solo maggiore velocità ed efficienza, ma anche maggiore durata e solidità.
Appare chiaro che non tutti hanno un telefono di ultima generazione e non tutti possono permettersi uno di quelli che ha la scocca più resistente e anche l’impermeabilità tra le caratteristiche. Dunque cosa fare se un telefono finisce nell’acqua? Bisogna gettarlo e comprarne uno nuovo? Utilizzare il phone come si faceva 20-30 anni fa?
Le cose sono meno drastiche e drammatiche di quanto possa sembrare mentre ci stanno capitando. In realtà per risolvere il problema del bagno non preventivato del nostro smartphone basta scaricare alcune app pensate appositamente per pulire l’interno del telefono e rimuovere qualsiasi liquido.
Una di queste si chiama Clear Wave e viene consigliata dalla content creator di TikTok HopeBelle. In pratica basta azionare l’applicazione per consentire al nostro smartphone di riprodurre dei suoni ad un’intensità tale da consentire la fuoriuscita dell’acqua entrata a causa dell’immersione non preventivata.
@hopebelle Cosa fare se il telefono cade in acqua 💦🔫🐬 #phonehacks #clearwave ♬ Chill Vibes – Tollan Kim
Il mutuo casa è un finanziamento che le banche concedono a chi possiede i requisiti…
Nonostante i miglioramenti apportati, molti utenti si sono trovati con l'account OneDrive bloccato: ecco cosa…
Con il trucco della bilancia e quello delle 24 ore puoi risparmiare anche tu un…
Una popstar di livello planetario, con milioni di dischi venduti e una intensa attività filantropica:…
Serena Bortone e il segreto del suo successo: un traguardo raggiunto con fatica e dedizione,…
Carmen Di Pietro, oggi showgirl di successo: la ricordate al debutto in tv? Le foto…