Sei sicuro di conoscere proprio tutto su Netflix? La piattaforma streaming ha utilizzi differenti da quello principale, ecco come sfruttarli.
Tutti quanti, almeno una volta, ci siamo trovati di fronte alla home di Netflix spaesati, senza la minima idea di cosa poter vedere e con la costante sensazione che la piattaforma ci proponga sempre gli stessi contenuti. Il problema in questo caso è dovuto all’algoritmo che fa funzionare la piattaforma, basta vedere un paio di contenuti per spingerlo a “pensare” che ci possa piacere solo un genere.
Sicuramente in questi anni avrete imparato ad usare il menu di ricerca, dove potete digitare ciò che vi interessa (ad esempio volete vedere The Batman con Robert Pattinson ma per qualche strano wormhole non ve lo suggerisce, basta scrivere il nome) ma anche cercare in base alla categoria di film e serie che vorreste vedere quel giorno.
La ricerca tematica può essere fatta anche inserendo il nome del regista o quello dell’attore che vi interessa, senza considerare che esistono dei codici numerici che vi consentono di accedere a contenuti di una precisa scuola cinematografica (ad esempio se siete appassionati di film e serie indo-pakistane c’è sicuramente un codice che fa al caso vostro).
Le info sui codici di ricerca e sui menù interni sono note a tutti, meno note sono le possibilità che Netflix offre a chi non desidera vedere un film o una serie tv. No, non stiamo parlando dei videogame che è possibile scaricare su dispositivi mobile, ma di specifiche sezioni dell’app che non pensereste mai che possano esistere.
Se ad esempio digitate sulla barra di ricerca “Nike” troverete una serie di tutorial per fare degli allenamenti casalinghi. Fare esercizi a casa può essere deprimente, ma se si può seguire un insegnante che ci indica come farli magari si riesce a portare a termine quelle sessioni di allenamento di cui abbiamo bisogno tutti giornalmente.
Non finisce qui, se cercate “Camino”, potrete trovare dei filmati che vi permettono di proiettare le immagini di un camino acceso. Se invece scrivete “Trivia” vi compariranno una serie di contenuti a tema, con giochi da fare insieme ai vostri figli o ai vostri amici. Infine se cercate la parola “Interattivi” troverete invece dei film di cui potete scegliere l’evolversi della trama e persino il finale.
Insomma Netflix può tenervi compagnia in diversi modi, quelli che via abbiamo mostrato sono sicuramente interessanti per una serata in compagnia dove non c’è voglia o possibilità di sedersi sul divano per guardare un contenuto “tradizionale”.
Il mutuo casa è un finanziamento che le banche concedono a chi possiede i requisiti…
Nonostante i miglioramenti apportati, molti utenti si sono trovati con l'account OneDrive bloccato: ecco cosa…
Con il trucco della bilancia e quello delle 24 ore puoi risparmiare anche tu un…
Una popstar di livello planetario, con milioni di dischi venduti e una intensa attività filantropica:…
Serena Bortone e il segreto del suo successo: un traguardo raggiunto con fatica e dedizione,…
Carmen Di Pietro, oggi showgirl di successo: la ricordate al debutto in tv? Le foto…