Volete creare il vostro TikTok Wrapped? Ecco come farlo in pochi secondi, avrete modo di riassumere il vostro anno.
Con il 2023 che ormai volge al termine, è tempo di riepilogare ciò che è stato l’ultimo anno sui social network. Una pratica che viene denominata Wrapped e che prende il nome dalla simpatica iniziativa di Spotify che ha poi preso il sopravvento anche per altre piattaforme. In sostanza, si tratta di una sorta di recap di ciò che abbiamo ascoltato, visto e apprezzato da gennaio ad oggi.
Con interfacce bellissime da vedere e pulsanti per poter poi condividere con i nostri follower quelli che sono stati gli elementi caratterizzanti dell’ultimo anno. Oltre a Spotify, nei giorni scorsi è toccato a Twitch fornire il recap del 2023. E sembra non essere ancora finita qui. Sapevate che potete creare il vostro Wrapped anche di TikTok? Ecco tutti i passaggi da seguire. In questo modo, potrete riassumere gli ultimi 12 mesi sulla piattaforma di ByteDance e condividere un contenuto molto simpatico.
Anche su TikTok potete finalmente creare il vostro Wrapped personalizzato. Un metodo alternativo per riassumere il vostro anno e poi condividerlo con chi vi segue. Mostrando quanto tempo avete passato sulla piattaforma, quanti contenuti avete pubblicato, cosa vi è piaciuto maggiormente e via dicendo. Vi bastano qualche secondi del vostro tempo e il gioco è fatto, resterete senza parole!
Partiamo dal presupposto che, almeno per questo 2023, ByteDance non ha ancora provveduto a lanciare il suo recap ufficiale da poter condividere. Ma potete farne uno vostro semplicemente accedendo ad alcuni dati. Esiste infatti un sito web di terze parti chiamato Wrapped for TikTok, che vi dà modo di caricare le vostre informazioni per ottenere un riepilogo delle statistiche. Ed è tutto sicuro, considerando che non vi verranno richieste le credenziali di accesso ma sarete voi ad inserire i numeri del vostro 2023.
Informazioni che potete ottenere aprendo TikTok, andando su Impostazioni, Dati e Privacy e poi scegliendo la voce Scarica i tuoi dati. Nella pagina che si apre, selezionate l’interruttore JSON e poi richiedete i dati. Dopo qualche secondo, avrete il file completo con le info da poter poi inserire nel sito dedicato. Vi verrà mostrata una fantastica schermata con il recap del vostro anno posto in maniera molto accattivante e pronta per essere condivisa con un’immagine in formato PNG.
Il mutuo casa è un finanziamento che le banche concedono a chi possiede i requisiti…
Nonostante i miglioramenti apportati, molti utenti si sono trovati con l'account OneDrive bloccato: ecco cosa…
Con il trucco della bilancia e quello delle 24 ore puoi risparmiare anche tu un…
Una popstar di livello planetario, con milioni di dischi venduti e una intensa attività filantropica:…
Serena Bortone e il segreto del suo successo: un traguardo raggiunto con fatica e dedizione,…
Carmen Di Pietro, oggi showgirl di successo: la ricordate al debutto in tv? Le foto…