La graziosa bambina della copertina ha una brillante carriera nel mondo del giornalismo, ma anche nello spettacolo.
Si distingue sul piccolo schermo per la sua eleganza e il suo modo riservato. Si è occupata di argomenti importanti, avvenimenti che hanno segnato la storia, non solo italiana. Oggi è al timone di un programma che parla di cronaca nera, nello specifico una piaga che sta attanagliando l’Italia.
La bambina che spicca nella copertina ha all’attivo molti anni in qualità di mezzo busto del Tg1 e ha anche partecipato ad uno show di successo della Rai. A questo punto è impossibile non indovinare.
Questa bambina con gli occhi sognanti tenerissima è Emma D’Aquino. Nata a Catania il 18 luglio 1966 si è laureata in Scienze politiche, ha iniziato la sua carriera giornalistica presso le televisioni e le radio locali di Catania.
Dal 1996, è entrata a far parte della Rai, distinguendosi come inviata per il programma “Porta a Porta”. Il suo impegno giornalistico l’ha portata ad affrontare importanti avvenimenti come gli attentati dell’11 settembre 2001 a New York e casi di cronaca di rilevanza nazionale, tra cui il delitto di Cogne e il processo per il delitto di via Poma.
Emma D’Aquino ha arricchito il suo percorso professionale con esperienze presso il TG2 su Rai 2 e, successivamente, presso il TG1 su Rai 1 dal 2003. Ha contribuito alle redazioni di TV7 e Speciale TG1, dedicando il suo impegno giornalistico a eventi significativi come l’omicidio di Sarah Scazzi, il terremoto dell’Aquila e il delitto di Meredith Kercher.
La sua versatilità professionale l’ha portata anche a condurre programmi televisivi di successo come “Palermo chiama Italia” su Rai Uno, in occasione delle commemorazioni del 23 maggio in memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Attualmente, Emma D’Aquino conduce l’edizione serale del TG1 alle 20:00.
Oltre alla sua carriera giornalistica, Emma D’Aquino ha partecipato a diverse iniziative sociali, prestando la sua voce al cartone animato “La rosa blu” per sensibilizzare sul valore della diversità. È anche autrice del libro “Ancora un giro di chiave”, pubblicato da Baldini&Castoldi.
Sul suo profilo Instagram poco tempo fa è apparsa questa bellissima foto: “Condivido poco del mio passato, per pudore, riservatezza e chissà cos’altro… ma questa foto è nel mio cuore. Di quella bimba resta tanto soprattutto gli occhi attenti a tutto, agli altri, a chi mi sta vicino.. mi piace pensare così…” E’ la didascalia che accompagna lo scatto che ha ricevuto una valanga di cuoricini.
Tra le sue partecipazioni a programmi televisivi, Emma D’Aquino ha preso parte a trasmissioni come “Gli italiani hanno sempre ragione” e “Techetechetè” su Rai 1. Nel 2016, ha partecipato come opinionista al talent show “Ballando con le stelle”. Ha inoltre condotto speciali edizioni del TG1 su eventi cruciali, come l’attentato terroristico di Barcellona nel 2017 e il crollo del Ponte Morandi a Genova nel 2018.
Negli ultimi anni, Emma D’Aquino ha ampliato il suo raggio d’azione conducendo programmi estivi come “Ribelli” e “Amore criminale” su Rai 3 nell’estate del 2022. Dal 20 ottobre 2022, è alla conduzione del programma ideato da Matilde D’Errico e Maurizio Iannelli su Rai 3, prendendo il posto di Veronica Pivetti. Inoltre, dal 1º maggio 2023, Emma D’Aquino conduce in seconda serata su Rai 1 il programma “Vittime collaterali”.
Il mutuo casa è un finanziamento che le banche concedono a chi possiede i requisiti…
Nonostante i miglioramenti apportati, molti utenti si sono trovati con l'account OneDrive bloccato: ecco cosa…
Con il trucco della bilancia e quello delle 24 ore puoi risparmiare anche tu un…
Una popstar di livello planetario, con milioni di dischi venduti e una intensa attività filantropica:…
Serena Bortone e il segreto del suo successo: un traguardo raggiunto con fatica e dedizione,…
Carmen Di Pietro, oggi showgirl di successo: la ricordate al debutto in tv? Le foto…