C’è un rimedio veramente molto efficace se soffri di reflusso esofageo. In questo modo allontanerai questo irritante disturbo.
Mangiare è veramente un piacere, non solo per il gusto del cibo in sé, ma anche perché include tutta una serie di esperienze che la rendono un’esperienza davvero bella. Se pensiamo, infatti, che la gran parte delle occasioni e degli eventi ruotano attorno al cibo, ci rendiamo conto che quella alimentare è una vera e propria cultura.
Si tratta di cura nella preparazione di un pasto, della scelta e combinazione dei cibi, del momento della degustazione, di tutto ciò che ruota attorno all’esperienza stessa. Gran parte delle volte il cibo è proprio l’aggregante, che riunisce attorno a un tavolo amici, parenti, partner, e a volte, anche completi sconosciuti. È così piacevole organizzare delle occasioni a base dei nostri alimenti preferiti, che non vi rinunceremmo per niente al mondo.
Capita, infatti, che anche se sappiamo che non possiamo mangiare un determinato alimento, scegliamo di farlo comunque, nonostante le conseguenze. Il caso più frequente è quello del reflusso, che viene provocato da cibi specifici, in grado di alterare l’equilibrio del nostro stomaco. Esiste, però, un rimedio davvero infallibile contro il reflusso esofageo e ci basterà davvero poco per metterlo in pratica.
Ci colpisce solitamente dopo i pasti e rende quei momenti davvero poco piacevoli: si tratta del reflusso gastroesofageo. Chi ne soffre, in quei momenti vorrebbe poter avere una bacchetta magica e far scomparire il dolore.
C’è un rimedio con cui alleviare i sintomi, fino a farli scomparire. In primo luogo, si dovrebbe assolutamente evitare di cenare con alimenti liquidi, ovvero vellutate, zuppe e minestroni. Allo stesso tempo, dovremmo evitare dopocena di bere tè e tisane. Questo perché si tratta di alimenti che permangono per lungo tempo all’interno del nostro stomaco e la risalita diviene molto più facile.
Un altro consiglio davvero utile, per chi soffre di reflusso esofageo, è quello di dormire sul fianco sinistro e permettere alla peristalsi di andare verso il basso, invece che verso l’alto. Per di più, se il reflusso aumenta durante la notte, dobbiamo evitare di usare un secondo cuscino, quanto piuttosto un cuscino antireflusso. In ultimo, se sappiamo di avere un pasto importante, diventa di fondamentale importanza mangiare prima un mix di verdure tritate finemente, condite con olio e aceto di mele o limone. Questa soluzione, infatti, favorisce la peristalsi.
Il mutuo casa è un finanziamento che le banche concedono a chi possiede i requisiti…
Nonostante i miglioramenti apportati, molti utenti si sono trovati con l'account OneDrive bloccato: ecco cosa…
Con il trucco della bilancia e quello delle 24 ore puoi risparmiare anche tu un…
Una popstar di livello planetario, con milioni di dischi venduti e una intensa attività filantropica:…
Serena Bortone e il segreto del suo successo: un traguardo raggiunto con fatica e dedizione,…
Carmen Di Pietro, oggi showgirl di successo: la ricordate al debutto in tv? Le foto…