Navigare in casa con la propria connessione Wi-Fi a volte può rappresentare un problema, soprattutto se il modem si trova lontano rispetto a voi.
Oggi, quindi, andremo a vedere come è possibile migliorare la connessione Wi-Fi della nostra abitazione: le soluzioni per cercare di aumentare le prestazioni del nostro router sono cinque, ed in questo articolo cercheremo di aiutarvi a navigare in totale serenità.
La connessione Wi-Fi, sia che vi troviate a casa oppure in ufficio, a volte può rappresentare un grande problema: una connessione lenta e instabile può dipendere da diversi fattori, come ad esempio l’offerta del vostro operatore, oppure da una serie di motivi secondari che intaccano pesantemente la velocità di download e upload, più precisamente scaricamento e caricamento dei dati.
In questo articolo, quindi, andremo a spiegare come potenziare la vostra connessione Wi-Fi- in modo da poter navigare senza paura di instabilità e velocità. Le soluzioni che andiamo a proporvi sono cinque, e ognuna può essere determinante per aumentare sensibilmente le prestazioni della vostra rete.
Come detto spesso accade che la connessione Wi-Fi risulti lenta ed instabile, compromettendo di fatto la nostra navigazione. Sia che vi troviate a casa oppure in ufficio, oggi andremo a vedere le cinque soluzioni per aumentare la velocità dei nostri router.
La prima, che può risultare la più banale, è quella di controllare la posizione del nostro router: per fornire il massimo delle prestazioni, infatti, il router deve trovarsi in una zona centrale, evitando in questo modo spigoli, muri o altri dispositivi elettronici che potrebbero creare delle interferenze.
La seconda soluzione che vi consigliamo è quella della connessione cablata: Il collegamento tra il router e il pc tramite cavo Ethernet, infatti, rende la connessione diretta, rendendo la navigazione ad internet più affidabile e veloce. La terza soluzione, invece, è quella di cambiare i canali del router: l’opzione migliore, tramite il pannello di gestione, è quella di impostare il router su canali che possono creare meno interferenze, come i canali 1, 6 o 11. Inoltre è consigliato lasciare aperta sia la frequenza da 2.4 GHz sia quella da 5.
Altra soluzione per migliorare la connessione del vostro Wi-Fi, è quella di disconnettere tutti i dispositivi che in quel momento non vi occorrono. Avere troppi dispositivi collegati sulla stessa rete, infatti, può incidere pesantemente sulla connessione del dispositivo che state utilizzando in quel momento. L’Ultima soluzione è quella di mantenere aggiornato il router: cosi come i telefoni, infatti, anche il router dispone degli aggiornamenti, ed è sempre consigliato aggiornarlo con l’ultima versione del firmware.
Il mutuo casa è un finanziamento che le banche concedono a chi possiede i requisiti…
Nonostante i miglioramenti apportati, molti utenti si sono trovati con l'account OneDrive bloccato: ecco cosa…
Con il trucco della bilancia e quello delle 24 ore puoi risparmiare anche tu un…
Una popstar di livello planetario, con milioni di dischi venduti e una intensa attività filantropica:…
Serena Bortone e il segreto del suo successo: un traguardo raggiunto con fatica e dedizione,…
Carmen Di Pietro, oggi showgirl di successo: la ricordate al debutto in tv? Le foto…