Possedere un’auto oppure un noleggio a lungo termine? Questa è la domanda che in molti si fanno. Vediamo i pro e contro
La cosa fondamentale oggigiorno è avere un automobile per spostarsi: molto più comoda di un motoveicolo o di una bicicletta, è impossibile attualmente vivere senza. Il costo dei taxi è molto elevato, i mezzi pubblici sono spesso poco affidabili. In un mondo con tanta tecnologia ma poca solidarietà, senza auto diventa impossibile fare moltissime attività come per esempio anche andare in palestra oppure portare il cane dal veterinario.
Anche fare la spesa in certi casi può essere molto difficoltoso così come andare a trovare gli amici o recarsi al cimitero a fare visita ai propri cari defunti. La mancanza di un auto può addirittura anche rendere più difficile trovare lavoro. Chi non ha un’automobile oggi è quindi soggetto a un maggiore isolamento sociale e a una minore possibilità di movimento anche per attività considerate primarie. Come fare ad avere dunque un auto?
La scelta è tra due opzioni: noleggio a lungo termine oppure comprarne una, nuova oppure usata che sia. A voi la scelta in base all’uso che ne vorrete fare e al vostro stile di vita. Vediamo però i vantaggi e gli svantaggi di una scelta rispetto all’altra: in questo modo, infatti, potrete fare una scelta più oculata. Ovviamente quanto scritto qua sopra ha solo uno scopo puramente informativo. Per avere un parere più dettagliato dovrete affidarvi a dei professionisti qualificati e seri del settore.
Comprare un auto è sicuramente un gesto importante che ha delle conseguenze positive sulla nostra vita sociale ma anche degli impatti economici sul nostro portafogli non indifferenti. Forse allora in base all’uso che ne farete sarebbe meglio optare per un noleggio a lungo termine. Possedere un auro infatti non vuol dire sborsare il denaro per comprarla: ci sono poi i costi di manutenzione, l’assicurazione, il cambio gomme. Se per un uomo avere una macchina è spesso considerato simbolo di viralità e quindi di maggior seduzione, lo stesso non vale per le donne.
Quindi, nel nuovo millennio spesso molte più persone optano per il noleggio a lungo termine di una vettura. Grattacapi come quelli sopra menzionati per avere un veicolo sempre in perfette condizioni non sono più presenti in questa soluzione. Questo accade perché la macchina non è nostra ma semplicemente noleggiata: essendo al ungo termine, il contratto di noleggio dovrà essere per un minimo di 24 mesi fino a un massimo di 72 mesi. Terminato questo noleggio, si può scegliere se ricontrattare le condizioni di noleggio per la solita auto oppure se restituirla e prenderne un’altra.
Con questa opzione potete quindi usufruire di un canone mensile in cui è compreso anche la polizza Rc auto e la manutenzione. Non sarà necessario aprire nessun finanziamento per comprare l’auto e per di più nel canone a lungo termine è compreso anche il costo della necessità autostradale. Il bello di questa soluzione è quindi che sapremo fin dall’inizio quanto avere un automobile peserà sul nostro portafoglio senza incorrere in spese non programmate. Se poi si ha necessità di alleggerire le rate mensile si può pensare di pagare una rata iniziale una volta avuto il noleggio a lungo termine e suddividere il resto in comode rate mensili.
Il mutuo casa è un finanziamento che le banche concedono a chi possiede i requisiti…
Nonostante i miglioramenti apportati, molti utenti si sono trovati con l'account OneDrive bloccato: ecco cosa…
Con il trucco della bilancia e quello delle 24 ore puoi risparmiare anche tu un…
Una popstar di livello planetario, con milioni di dischi venduti e una intensa attività filantropica:…
Serena Bortone e il segreto del suo successo: un traguardo raggiunto con fatica e dedizione,…
Carmen Di Pietro, oggi showgirl di successo: la ricordate al debutto in tv? Le foto…